venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsLDA, come va il rapporto con suo padre Gigi D’Alessio dopo Amici?...

LDA, come va il rapporto con suo padre Gigi D’Alessio dopo Amici? “Situazione particolare”

E' decisamente lontano il tempo in cui LDA non voleva dire a gran voce il proprio cognome per via della paura che gli altri lo additassero come raccomandato in quanto figlio d'arte. Moltissimi e gravi sono stati i periodi di crisi che l’ex studente di Amici 21 ha affrontato nel corso del suo percorso nella scuola proprio per questa ragione. Rispetto al situazione della parentela e del cognome che porta, quello di Gigi D’Alessio il ragazzo intervistato dal giornale La Nazione asserisce: “E’ una situazione particolare. Ha dei vantaggi ma anche delle complicazioni”. L'artista aggiunge però che l'esperienza nel talent l’ha aiutato moltissimo. Ha vissuto sì un'avventura musicale e professionale ma anche una crescita personale che gli ha consentito di superare alcuni timori. “Ormai la gente neanche se lo ricorda più” ammette Luca in merito al suo importante cognome. Le persone hanno imparato ad apprezzarlo soltanto per la sua arte.

In seguito una richiesta arrivata a Gigi D’Alessio, da parte di fan che sperano di vederli presto cantare assieme, LDA ha parlato nell'arco dell'intervista del proprio stile quando fa musica. Uno stile davvero particolare che, brano dopo brano, può ricordare il rap. Lui tuttavia chiarisce immediatamente: “Non penso di essere rapper ma che la mia musica subisca varie influenze”. L'artista descrive il proprio genere musicale come un frullatore che contiene melodie napoletane, r&b, un po' di soul, pop e rap. Le canzoni sono scritte da lui stesso, dal momento che è anche cantautore, ma ha anche un suo co-autore: Alessandro Caiazza. In merito a chi lo definisce cantante della generazione Z, risponde così: "Ho cercato di improntare le canzoni su uno stile prettamente mio e penso che la gente e i ragazzi riconoscano questa cosa. Sono felice di rappresentare almeno in parte la mia generazione".

Per la verità è evidente a tutti, da quando è terminato Amici 21 LDA non si è arrestato neanche un secondo. In seguito all’ultima crisi dell’anno scolastico, che l’ha portato a non dare il massimo nel talent e a sentire il bisogno sempre più impellente di ritornare a casa, nella sua adorata Napoli, LDA è ripartito più forte di quanto già non fosse. Negli ultimi giorni il cantante è in tour per l’Italia e sta promuovendo il suo disco e ad ogni tappa lo attende una folla incredibile di seguaci. Appunto qualche giorno fa l’ex allievo dell'accademia di Maria De Filippi è stato in Sicilia per poi approdare in quel di Firenze.

LEGGI ANCHE: Alberto Matano prende in giro Amici di Maria De Filippi in diretta: la reazione di Anna Pettinelli

LEGGI ANCHE...