Lorella Cuccarini commuove Maria De Filippi: "Momento difficile e delicato", non lo aveva mai rivelato prima

Lorella Cuccarini è stata protagonista nel ruolo di insegnante di Amici di Maria De Filippi per il secondo anno consecutivo. Se nella sua prima stagione nel talent show di Canale 5 è stata uno delle maestre di ballo, in quella da poco conclusa (con la vittoria del cantante Luigi Strangis della squadra Rudy Zerbi - Alessandra Celentano), ha insegnato canto (mai nella storia della trasmissione, un professionista aveva ricoperto sia la cattedra di danza che quella di canto). Ora che la 21esima edizione del programma è finita, Lorella ha preso carta e penna e ha scritto a Maria De Filippi, esprimendole tutta la sua stima e rivelando alcuni tratti inediti del suo rapporto con la conduttrice pavese. "Eccoci qui. Maria ed io. Questa non è solo la foto di un momento in studio, ma molto di più. È la storia di una amicizia arrivata per caso, in un momento per me difficile e delicato". Così Lorella ha iniziato questa lettera, postata sui social, rivolta alla moglie di Maurizio Costanzo.

Quando la Cuccarini fa riferimento al "momento difficile", è probabile che si riferisca al suo addio a La vita in diretta per un grave dissidio con il collega Alberto Matano. Fu allora che arrivò l'offerta di Maria che l'ha voluta tra i talentuosi coach della sua trasmissione, e la decisione non poteva essere più appropriata. "Non basterebbero mille lettere per dirle grazie - ha aggiunto la cantante - Non solo per tutti gli aspetti professionali di cui potrei parlare per ore, ma soprattutto per il privilegio di viverla e di saperla vicina. Di persone come lei nel nostro ambiente ce ne sono pochissime. Maria merita tutto quello che ha e se possibile ancora di più. Amici per me non è solo un programma tv, ma è diventato una famiglia. Fiera di farne parte", ha concluso Lorella Cuccarini.

Questa lettera è un'ulteriore conferma del forte legame, animato da profondo rispetto e forte affetto, che unisce Maria De Filippi e Lorella Cuccarini. Tra l'altro, non è una novità che alla conduttrice Mediaset arrivino sentiti ringraziamenti da parte dei suoi colleghi. Nel corso degli anni sono tantissimi i professionisti e i vip che hanno lavorato con lei che le hanno reso omaggio. E ogni volta sono emerse le stesse motivazioni: Maria è rispettosa, intelligente, corretta e umana. Qualità per nulla scontate in un ambiente così complesso e intricato come quello del piccolo schermo. Nessuno come lei riesce a trasformare tutto ciò che ha tra le mani in un vero e proprio successo televisivo, dunque diventa chiaro il motivo per cui il soprannome "Queen Mary" sia decisamente azzeccato e strameritato.