mercoledì, Giugno 29, 2022
HomePersonaggiScoppia la bomba a Mediaset, c'entra Maurizio Costanzo: "Mai vista una cosa...

Scoppia la bomba a Mediaset, c'entra Maurizio Costanzo: "Mai vista una cosa del genere"

Maurizio Costanzo è uno autore televisivo, giornalista e conduttore radiofonico, una vera e propria colonna del mondo della televisione italiana. Negli anni, attraverso il suo lavoro di giornalista ha portato avanti una guerra contro la mafia, questo suo essere apertamente contro le associazioni a delinquere lo rese vittima di un attentato nel 1993, quando in compagnia di sua moglie Maria De Filippi era nella sua autovettura. Il programma più celebre condotto da Maurizio Costanzo è il Maurizio Costanzo Show che nelle ultime settimane viene trasmesso ancora una volta in seconda serata, raggiungendo un successo incredibile, ma proprio all'interno del Teatro Parioli è accaduto qualcosa che ha lasciato tutti basiti ed ha creato uno scandalo in Mediaset.

Quando negli anni '90, Maurizio Costanzo cominciò ad occuparsi della Mafia lo fece senza esclusione di colpi proprio attraverso il suo show ed una serie di interviste a Giovanni Falcone, questo suo mostrare il volto oscuro della mafia apertamente, tramite una delle trasmissioni più seguite dell'epoca creò malcontento nelle schiere dei mafiosi e come lui stesso racconta, deciso di piazzargli 70 kg di tritolo in un' auto aspettando il suo passaggio "Il Maurizio Costanzo Show ha preso di petto anche la mafia, ma poi la mafia ha preso di petto me, con settanta chili di tritolo. Tentarono di uccidermi e ne parlerò, avevo iniziato nel 1991 a fare puntate contro la mafia in tv, con me c’era il grande maestro Giovanni Falcone. Riina disse 'Questo Costanzo mi ha rotto.' Cominciarono a pedinarmi, a spedirmi lettere anonime, ma non ci feci caso. Seppi poi che Messina Denaro era venuto nel pubblico dello Show, per vedere il teatro. Fu un miracolo. Il mio autista mi aveva chiesto un giorno libero, e l’avevo sostituito con un altro, che conosceva meno bene la strada. Esitò al momento di girare in via Fauro, e questo confuse il killer che doveva azionare il detonatore. Sentimmo un botto pazzesco. Tra me e Maria passò un infisso"

Quest'anno il Maurizio Costanzo Show compie 40 anni e per festeggiare questo importante traguardo, i padroni di casa e i produttori si sono impegnati in una stagione speciale con ospiti illustri e importanti. Il primo episodio è caratterizzato da un'accesa rissa tra Michele Santoro ed Enrico Mentana, nel secondo appuntamento sono stati Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi ad arrivare addirittura alle mani mentre discutevano, nella terza invece l'ospite più chiacchierato è stato Manuel Bortuzzo che è apparso al talk show di Canale 5 con Aldo Montano: durante la puntata Maurizio Costanzo si è sbizzarrito commentando l'ex fidanzata di Manuel Bortuzzo, Lulù Selassié, e il nuotatore ha risposto in maniera particolarmente fredda ai commenti del giornalista, cosa che ha fatto molto arrabbiare i telespettatori, sottolineando che la sua fosse una mancanza di rispetto inaudita, ad aggravare la situazione è stata la replica mandata in onda il giorno dopo come a sottolineare ancora una volta il messaggio del nuotatore.
Leggi anche: Mara Venier, avete mai visto dove vive? In questa bellissima casa c'è un particolare che ha scatenato il caos

 

LEGGI ANCHE...