Maurizio Costanzo dice la sua su Alessandra Celentano, dichiarazioni forti: "Adesso basta, parlo io"

Per settimane Alessandra Celentano è stata pesantemente criticata sul web e da diversi colleghi del talent show di Canale 5. L'insegnante finisce spesso al centro delle polemiche, poiché ogni anno tira fuori il meglio di sé nel giudicare duramente gli allievi. Ma in questa edizione le cose sono peggiorate, visto che anche i colleghi come Raimondo Todaro e Veronica Peparini sono stati vittime dell'ira della maestra di danza. Ma ora Maurizio Costanzo ha deciso di sferrare una lancia a suo favore nella sua rubrica su Nuovo Tv. Il giornalista e conduttore, marito di Maria De Filippi, si è trovato d'accordo con il commento di un lettore che ha sostenuto severi giudizi sugli studenti di Celentano. Maurizio Costanzo si è affrettato a difendere l'insegnante di Amici: "Penso che la Celentano sia una professionista di grandissima esperienza. Sicuramente ha dei modi duri, talvolta troppo, però non dà giudizi negativi per il gusto di criticare qualcuno".

Sebbene il pubblico affezionato di Amici sia stufo delle continue litigate tra i professori del talent, il più delle volte scatenate da Alessandra Celentano, il conduttore sembra pensarla in modo diverso. Maurizio Costanzo ha detto a tal proposito: "La cosa positiva è che dai battibecchi tra i prof è sempre venuto fuori il diverso modo di intendere la stessa arte. E la diversità è sempre una ricchezza". Il presentatore ha fatto notare però che le liti tra Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Veronica Peparini scoppiano a causa dell'atteggiamento della maestra di danza classica, soprattutto per le sue critiche pungenti agli allievi. Tuttavia, c'è anche chi apprezza questo modo di fare della Celentano, infatti, una lettrice della rubrica di Maurizio Costanzo ha esordito prendendo le difese dell'insegnante di ballo e ha aggiunto: "Io credo che faccia molto bene".

Secondo la telespettatrice di Amici, Alessandra Celentano fa bene a bocciare gli alunni che non sono considerati abbastanza talentuosi. Così si evitano delusioni agli allievi quando lasciano la scuola. Intanto, Amici 21 si è concluso e a trionfare è stato Luigi Strangis. Dopo aver battuto gli altri cantanti, l'allievo di Rudy Zerbi ha sconfitto al televoto anche il ballerino Michele conquistando la coppa e il premio di 150 mila euro: "Vorrei ringraziare tutta la mia famiglia e tutti i coach, che mi hanno fatto crescere", ha commentato la sua vittoria il cantante calabrese, che ha aggiunto: "Devo, inoltre, ringraziare infinitamente te, Maria, per quello che mi hai dato. Oggi sto bene e se sto bene è grazie a te".

Leggi anche: Amici 21, il gesto inaspettato di Luigi riaccende le speranze di Carola: tutto merito di Silvia Toffanin