martedì, Luglio 5, 2022
HomePersonaggiDramma Rosario Fiorello: ecco perché non lo vedremo più in tv, fan...

Dramma Rosario Fiorello: ecco perché non lo vedremo più in tv, fan sotto shock

Il grande comico Rosario Fiorello ha ammesso in una recente intervista di aver vissuto un vero e proprio dramma per diversi mesi. Dietro la sua risata, c'era anche un momento molto triste e difficile poiché un tumore lo ha colpito inaspettatamente. Le sue parole hanno scioccato il pubblico, abituato a vederlo ridere, ma soprattutto a compiacere chi gli capitava intorno. Vediamo cosa gli è successo. Rosario Fiorello è un personaggio versatile: showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, attore e doppiatore italiano. Nel corso degli anni è entrato nelle case di milioni di telespettatori, portando risate, energia positiva, creatività e solarità. La sua vita è stata segnata da una carriera stellare ed è stato fonte di ispirazione per innumerevoli altre persone che aspiravano a fare il suo stesso lavoro. Rosario non ha mai ricevuto nulla in regali, anzi. Esordisce infatti come animatore in un villaggio turistico nella sua Sicilia.

Le sue doti di showman e performer lo hanno portato in programmi importanti tra cui Festivalbar, Stasera pago io, e soprattutto il Festival di Sanremo a cui ha partecipato molte volte, compresi gli ultimi anni accanto al suo migliore amico e conduttore della kermesse Amadeus. Raramente Fiorello parla della sua vita privata. Lo conosciamo come il fratello dell'attore Beppe Fiorello, grande tifoso dell'Inter e molto amico dei presentatori Marco Baldini e Amadeus, dei quali è stato testimone di nozze. Tuttavia, in una recente intervista, non ha nascosto un dramma che ha segnato la sua vita, e quindi quella di coloro che ama. Lo ha scoperto durante una visita medica, in cui i dottori gli hanno chiesto di togliersi tutti i vestiti. Una situazione insolita che lo porta a scoprire un male inaspettato, salvandosi così in tempo. "Sono stato operato da melanoma alla schiena. E il medico voleva controllarmi dei nei, dalla testa fino al pisello. E sono spuntati sette nei sulla mia belva. Il medico è stato costretto ad operarlo e a lasciarlo con un pacco lì…".

Con la sua consueta ironia che lo contraddistingue, Fiorello ha raccontato anche un periodo buio della sua vita. Ha avuto due melanomi sui suoi genitali. Fortunatamente, però, oggi sta bene e non corre nessun pericolo dopo l'operazione. Dunque continuerà a intrattenere il pubblico senza urtare la loro sensibilità. Lo vedremo ancora a Sanremo 2023? Molti lo sperano perché Amadeus condurrà ancora lo spettacolo e come sempre vuole che i suoi amici e artisti siano sempre al suo fianco. Chissà se Rosario accetterà di prendere parte anche a questa edizione. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

LEGGI ANCHE...