Vi ricordate Alessandro Mario di Centovetrine? "Gravi problemi cardiaci", il dramma che l'ha messo fuori gioco

Alessandro Mario di recente è stato segnato da un dramma che ha colpito la sua famiglia. L'attore siciliano ha raccontato tutto durante una recente intervista. Ma entriamo più nei dettagli e scopriamo cosa è successo al celebre volto di Centovetrine. In Italia, oltre alle seguitissime serie tv americane che trovano spazio nei palinsesti televisivi, c'è anche un altro tipo di serialità pensata specificamente per il piccolo schermo che ha trovato spazio ed è diventata nel tempo un elemento unico del mercato italiano. Si tratta delle fiction, che oltre ad avere successo all'estero per poi arrivare in Italia (ad esempio Beautiful), o come quelle realizzate in Spagna o in Sud America, hanno iniziato ad affermarsi anche con le produzioni italiane. Non a caso sono tantissime le fiction prodotte nel nostro Paese e che sono stata accolte con grande successo da parte del pubblico dei telespettatori.

Impossibile non ricordare quelle che hanno riempito i palinsesti di alcuni canali, soprattutto della rete Mediaset. Su Canale 5, ad esempio, hanno tenuto banco prodotti che poi nel tempo sono diventati popolari come Centovetrine o Vivere, che sono riusciti a tenere  incollati i telespettatori sul piccolo schermo per un lungo periodo di tempo. Questo tipo di produzioni hanno anche lasciato spazio a molti attori italiani. Per alcuni, queste fiction hanno rappresentato il punto di svolta della loro carriera. Alcuni attori hanno saputo sfruttare quella occasione. Uno di questi è senza dubbio Alessandro Mario, attore noto al pubblico proprio grazie alle fiction. Dopo aver studiato negli Stati Uniti per perfezionare il suo inglese, è tornato in Italia per muovere i primi passi grazie alla fiction Incantesimo. Poi troviamo Il bello delle donne e Centovetrine, esperienze fondamentali per la sua crescita professionale. Anche il teatro è stato importante nella vita di Alessandro.

Nel 2017 ha recitato al fianco di Lina Sastri ne La Lupa di Giovanni Verga nel ruolo di Nanni Lasca. Questi sono solo alcuni ruoli che ha interpretato Mario, che si è fatto strada anche nel cinema. Insomma, è chiaro che Alessandro Mario ha ancora ha molto da dire nel mondo della televisione, del cinema e del teatro. Tuttavia, forse non tutti sanno che c'è stato un momento molto drammatico nella sua vita che ha colpito la sua famiglia, in particolare sua madre. A tal proposito l'ex protagonista di Centovetrine ha raccontato tutto in un'intervista rilasciata ai microfoni del magazine Ilsussidiario.net: "Mia madre si stava sottoponendo a esami medici e in maniera impensabile sono emersi alcuni problemi cardiaci: una diagnosi di stenosi coronarica dell'85 per cento", ha spiegato l'attore originario di Agrigento, chiarendo come sua madre abbia rischiato seriamente di non farcela: "Il cardiochirurgo è stato chiaro: mi ha subito detto che stava rischiando la vita", ha aggiunto Mario. Alla fine, per fortuna, tutto è andato per il meglio e l'intervento è riuscito perfettamente.