sabato, Maggio 14, 2022
HomePersonaggiLuca Argentero l'annuncio inatteso: " Lascia l'Italia"

Luca Argentero l'annuncio inatteso: " Lascia l'Italia"

E' terminata solo poco tempo fa la fiction Rai campione di ascolti, Doc Nelle tue Mani, dove Luca Argentero interpretava il dottor Andrea Fanti: un vero e proprio successo grazie non solo alla sua interpretazione magistrale ma a tutto il cast che è riuscito a ricreare una situazione così carica di emozioni e dinamiche giornaliere che in alcune scene tutto sembrava perfettamente realistico. Dopo poche settimane fa invece, è uscito il nuovo successo di Argentero, Le Fate Ignoranti, e anche questa serie come la fiction ha dimostrato che tutto quello che l'attore di origini siciliane tocca lo trasforma in oro. Ma nelle ultime ore lo stesso attore ha fatto un annuncio importantissimo che potrebbe cambiare per sempre la sua carriera. Vediamo cosa è successo.

Le fati Ignorati è un film del 2001 per la regia di Fernan Ozpetek, per la pellicola il regista turco scelse come attori principali Stefano Accorsi e Margherita Buy che hanno contribuito a rendere questo film un vero e proprio cult, una storia che vale sempre la pena raccontare. Ed è proprio questo che ha scelto di fare il regista, di riproporre Le Fate Ignoranti in una serie che si ispira al suo stesso film, la storia di un marito che muore lasciando la moglie a fare i conti con una verità che le ha sempre tenuto nascosta, la sua bisessualità. Dopo la prima reazione di rabbia per il tradimento subito, la donna stabilisce un rapporto con l'amante di suo marito, un rapporto molto turbolento.
L'attualità della storia, nonostante la pellicola sia uscita nelle sale nel 2001, rende la serie estremamente interessante, uno scorcio differente sulla società moderna e della comunità omosessuale, la serie TV omonima, scritta dallo stesso regista, per un totale di 8 episodi ha un cast d'eccezione, il sopracitato Luca Argentero, Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta, Carla Signoris e Ambra Angiolini.

Luca Argentero interpreta Massimo, sposato con Antonia (Cristiana Capotondi) ma che ha una relazione parallela con Michele (Eduardo Scarpetta) il tutto immerso in un bellissimo e profondo racconto di vita. Ma tornado al grande annuncio, cosa sarà accaduto?
La serie ha ottenuto un grandissimo successo fin dalla sua prima puntata sulla piattaforma streaming Disney +, ed ho è pronta per fare un lungo viaggio per allietare nuovi telespettatori. Le Fate Ignoranti verrà trasmessa anche in America, per il sommo piacere del suo regista e di tutto il cast, come premio per un lavoro ben fatto. Ecco cosa ha scritto Luca Argetero sul proprio profilo social per dare la grande notizia: "#lefateignoranti sbarcano in America us da oggi" accompagnata da una foto che lo ritrae insieme a Edoardo Scarpetta e la scritta "Avere un segreto vuol dire custodire dentro di noi qualcosa di prezioso e sacro, ma se gli diamo un nome scompare"
Leggi anche: Alessandra Celentano dopo lo scontro rischia il posto: "Non deve più insegnare!"

 

LEGGI ANCHE...