sabato, Agosto 6, 2022
HomePersonaggiAchille Lauro, il dramma: ha dovuto dire addio a chi gli è...

Achille Lauro, il dramma: ha dovuto dire addio a chi gli è stato vicino fin dall'inizio

Achille Lauro è uno dei personaggi che ha decisamente rotto gli argini con la sua prorompenza e la sua originalità: da quando ha cominciato la sua carriera nel mondo della musica la sue due parole d'ordine sono state provocazione e emozione ed a ben guardare le sue esibizioni non si può certo dire che abbia deluso le aspettative. Ma da alcuni mesi sembra che il sodalizio stipulato con Boss Doms sia davvero giunto al termine, ecco cosa è accaduto.

Irriverente, provocatorio, discusso questo è Achille Lauro che però si lascia scivolare tutto addosso ed anzi ci scherza su: tutte le polemiche che si sono riversate sulle sue esibizioni hanno avuto l'effetto di far esplodere il cantante come uno dei personaggi più conosciuti degli ultimi tempi. Una dimostrazione dell'ascesa di Achille Lauro è la partecipazione a Festival di Sanremo, due volte come concorrente e una volta come "special guest" e quell'anno ha veramente tirato fuori di tutto. Giocando sul suo ritorno alla kermesse ed ipotizzando una 5 partecipazione ha deciso di provocare non solo la Rai ma lo stesso conduttore e direttore artistico Amadeus dicendo "Tornare a Sanremo per la quinta volta il prossimo anno? Amadeus, ma già Baglioni aveva dato in questa direzione, ha svecchiato molto il festival. Se lui non c'è io sono pronto a fare il direttore artistico" ma Amadeus è stato riconfermato ed Achille Lauro potrebbe tornare a calcare le tavole dell'Ariston chissà.
Molto probabilmente, come quest'anno anche un'eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2023 sarà da solista, infatti sembra che tra il cantante e il produttore Boss Doms il sodalizio sia terminato, diventando acqua passata. Ma scopriamo cosa è accaduto tra i due.

Nel 2021 Achille Lauro è stato special guest alla 71 esima edizione del Festival di Sanremo e per l'occasione ha portato sul palco dell'Ariston i suoi quadri d'autore, quando la kermesse è terminata in molti hanno notato che il cantante non ha accennato minimamente ai ringraziamenti a Boss Doms, Edoardo Manozzi. Questo sarebbe stato motivo di urto tra i due. Ma i dei hanno deciso di mettere in chiaro una volta per tutte i motivi che li hanno portato a separarsi e nonostante questi sono rimasti più che amici. In un'intervista doppia concessa a Le Iene, i due parlano per prima cosa di come si sono conosciuti "Ci siamo conosciuti in chiesa quando avevamo sette anni. Il primo a mettere lo smalto tra me e lui? Io! Comunque siamo entrambi artefici del nostro successo e se ho deciso poi di lasciarlo era perché avevo bisogno di esprimere me stesso. Non siamo rimasti amici, ma fratelli " ci ha tenuto a precisare Boss Doms, per tagliare a corto a tutte le polemiche che li hanno investiti nel corso di questo periodo.
Leggi anche: "Sei un raccomandato", la risposta di LDA agli hater è da applausi

LEGGI ANCHE...