Franco Bortuzzo rompe il silenzio su Manuel e Lulù: "Io non c'entro, vi spiego di chi è la colpa"

Continua a far discutere la rottura tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié. La loro storia d'amore è nata nella Casa più spiata d'Italia: dopo la fine del Grande Fratello Vip, i due sembravano molto innamorati e avevano intenzione di fare sul serio, progettando addirittura di andare a vivere insieme e avere presto dei figli. Poi, come un fulmine a ciel sereno, l'ex nuotatore ha deciso di lasciare la principessa etiope da un giorno all'altro. La Selassié ha più volte tirato in ballo la famiglia del ragazzo, che si è mostrata spesso contraria alla relazione nata tra i due. In un'intervista al settimanale Nuovo Tv, il padre di Manuel, Franco Bortuzzo, ci ha tenuto a precisare che il legame tra il figlio e Lucrezia non è finito per colpa sua: "La scelta di porre fine alla relazione con Lulù l'ha meditata da tempo. Manuel ha 23 anni: è comprensibile che voglia vivere ogni esperienza, ma i mondi di questi due ragazzi sono profondamente diversi. I genitori alla fine ci vedono molto lungo. Non ho voglia di giocare con il gossip. Non mi sono mai pronunciato più di tanto sulla storia di mio figlio...Lo ammetto: sono presente nella sua vita da sempre, ma non mi piace interferire con le sue vicende personali".

Così il signor Bortuzzo ha sottolineato ancora una volta che suo figlio ha deciso di lasciare l'ex gieffina a causa di un' incompatibilità caratteriale che non ha avrebbe giovato a nessuno dei due. Lulù non ha ancora risposto a queste dichiarazioni. Su Instagram, però, non ha nascosto quanto sia triste in questo periodo: credeva fermamente nella sua relazione con Manuel e sperava in un lieto fine. Ma una volta fuori dalle mura di Cinecittà, la coppia è scoppiata dopo poche settimane. Oggi Lucrezia è concentrata più che mai sulla sua carriera nello spettacolo: sogna di affermarsi come cantante e showgirl, e qualcuno ha ipotizzato che sarà coinvolta nella prossima edizione di Tale e Quale Show di Carlo Conti.

Anche Manuel Bortuzzo ha in cantiere alcuni progetti televisivi: il primo è Rinascere, un film che racconta la sua storia con Giancarlo Commare e Alessio Boni nel cast. Manuel e la sua famiglia sono molto grati per il lavoro svolto da attori, registi e sceneggiatori. Dopo l'avventura al Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo si allena per le Paralimpiadi ma spera ancora di poter tornare a camminare nonostante i medici non siano fiduciosi a riguardo. Anche Franco Bortuzzo, che ha sempre avuto un legame stretto con il figlio e che ha seguito passo dopo passo la produzione del film, nutre questa speranza.