martedì, Luglio 5, 2022
HomePersonaggiChecco Zalone: "Non ce l'ha fatta", il terribile lutto del comico

Checco Zalone: "Non ce l'ha fatta", il terribile lutto del comico

Tutti conoscono Checco Zalone e la sua vena comica, è stato campione di incassi al cinema qualche anno fa con il film Quo Vado? Una commedia dai risvolti taglienti che parla dell' immigrazione e del famoso 'posto fisso'. Forse in pochi sanno che l'attore pugliese ha dovuto affrontare una grande perdita legata soprattutto alle sue opere di beneficenza, un dolore che lo ha profondamente segnato.

Checco Zalone è un attore pugliese. Ha iniziato la sua carriera come imitatore e cantane nella trasmissione Mediaset Zelig, ha poi deciso di cominciare la carriera di attore e regista, tutti i suoi film sono stati campioni di incassi al botteghino, proprio per la sua capacità ironica nel descrivere il nostro 'Bel Paese' attraverso tutte le sue sfaccettature e contraddizioni. Ma forse in pochi sanno che Checco Zalone ha voluto comunicare ben di più della semplice leggerezza e allegria e per farlo ha avuto un compagno di avventura molto speciale.
Nel corso della sua carriera di cabarettista e imitatore è riuscito a interpretare i grandi successi di molti notissimi cantanti italiani e addirittura a duettare con loro nelle canzoni rivisitate da lui stesso, ha infatti cantato insieme a Laura Pausini, Jovanotti Lorenzo Cherubini, Tiziano Ferro, Giusy Ferreri e tanti altri, per poi portare al successo una canzone che ha accompagnato tutti gli italiani durante i mondiali del 2006 Siamo una squadra fortissimi

Qualche anno fa, Checco Zalone era il protagonista di uno spot andato in onda su tutte le reti, l'attore pugliese però, non stava pubblicizzando un qualche prodotto di mercato, cercava di sensibilizzare tutto il pubblico italiano sulla SMA, l' atrofia muscolare spinale. Nello spot molto ironico e bello, Checco era accompagnato da Mirko, un bambino affetto proprio da SMA. Purtroppo nel 2020 l'Associazione Famiglie SMA ha annunciato che il giovane Mirko era deceduto attraverso un post sui social "Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere. Ci sono dolori che conosciamo troppo bene e che non vorremmo mai più provare, soprattutto non vorremmo che nessuna famiglia provasse più. Il nostro meraviglioso Mirko non è più con noi. Sono ore di grande dolore per tutti noi. Il nostro abbraccio e pensiero va alla sua famiglia. Ciao Mirko, il tuo sorriso ci illuminerà per sempre. Noi non smetteremo di sorridere e lottare"
Nel leggere questo annuncio Checco Zalone non ha potuto fare a meno di commentare quanto appena appreso con parole davvero commoventi, dimostrando di avere davvero un cuore d' oro. Ecco cosa ha scritto il cantante pugliese dopo aver saputo della morte del piccolo Mirko: "Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno."
Leggi anche: Leo Gullotta: "Vittima di un'embolia improvvisa, nulla da fare", il lutto gravissimo

 

LEGGI ANCHE...