Anna Tatangelo, parla l'amica: "Un errore lasciare Gigi D'Alessio, vi spiego perché"

Anna Tatangelo ancora una volta al centro del gossip. Di recente la cantante, giurata e conduttrice ha detto addio a Livio Cori, con cui stava vivendo una storia d'amore da circa un anno. I motivi della rottura restano ancora sconosciuti, anche se il rapper e attore napoletano sembra aver sentito il peso di una relazione accanto ad una donna più famosa di lui che ha alle sue spalle un passato sentimentale troppo discusso. Tatangelo, dal canto suo, per il momento ha preferito rimanere in silenzio, ma intanto sono spuntati fuori nuovi retroscena dopo la sua rottura con il suo ex storico Gigi D'Alessio, che risale ormai a più di due anni fa. Secondo quanto dichiarato da un amico della cantante a Novella 2000, la separazione da D'Alessio avrebbe influito negativamente sulla vita privata e professionale di Anna Tatangelo. Ecco cosa ha raccontato la fonte in questione alla rivista diretta da Roberto Alessi: "Che errore lasciare Gigi, sia da un punto di vista sentimentale (hanno un figlio) sia da un punto di vista professionale (lei con lui lavorava benissimo)".

Gigi D'Alessio, come tutti sappiamo, ha sicuramente voltato pagina: si è rifatto una vita  accanto alla giovane Denise Esposito, 28 anni, da cui il famoso cantautore ha avuto il suo quinto figlio lo scorso gennaio, il piccolo Francesco. Anna Tatangelo, invece, ha cercato di andare avanti grazie a Livio Cori, ma a quanto fare la storia non ha funzionato, nonostante le dichiarazioni pubbliche d'amore e le presentazioni in famiglia. Quindi ora la 35enne di Sora è concentrata in particolar modo su Andrea, il primogenito avuto con Gigi undici anni fa, e sul suo lavoro, che va alla grande anche dopo l'addio a D'Alessio.

Tatangelo, infatti, in questo periodo è impegnata nella scrittura di nuove canzoni, ha partecipato all'ultima edizione di All Together Now come membro della giuria e ora è al timone di Scene di un matrimonio. In una recente intervista, Anna Tatangelo non ha nascosto di aver fatto ricorso alla psicoterapia per affrontare questo cambiamento nella sua vita così drastico e doloroso, avvenuto per cause ancora poco chiare al pubblico dei telespettatori. Il rapporto con Gigi D'Alessio è durato più di un decennio e ha segnato indubbiamente la vita privata e professionale di Anna Tatangelo. Dopo aver tagliato i legami con Gigi D'Alessio, la cantante e conduttrice ha comprato una casa tutta sua e da lì ha ricominciato con Andrea, che ha un buon rapporto con entrambi i genitori.

Leggi anche: Anna Tatangelo, che sgarro a Mediaset: "E' stato bello, ma...", il dietrofront che nessuno si aspettava