Vi ricordate Lorenzo Fragola? Dalla malattia al grave lutto, svelati i motivi della sparizione

Il cantante siciliano Lorenzo Fragola, da tempo lontano dai riflettori, ha rotto il silenzio sulla sua uscita di scena. Attraverso un post pubblicato sui social ha deciso di condividere cosa gli è accaduto in questi ultimi anni. Non è stato certo un periodo semplice per nessuno, non solo per Lorenzo Fragola. Infatti, dallo scoppio della pandemia nel 2020, ognuno di noi ha dovuto fare i conti con le proprie paure e le proprie angosce, sentimenti che lo stesso arista ha vissuto. E' proprio questo che emerge nell'ultimo post pubblicato dal cantautore, uscito vincitore dall'edizione 2014 di X Factor, battendo Madh con l'aiuto di Fedez, il suo giudice nella categoria Under Uomini. Lorenzo Fragola, dopo il talent show targato Sky, ha continuato a dominare le scene: prima con il suo album di debutto, intitolato 1995, e poi con Zero Gravity, con cui l'artista ha ottenuto risultati soddisfacenti. Oltre al successo del suo primo singolo The Reason Why e di #Fuori c'è il sole, Lorenzo Fragola ha avuto l'opportunità di partecipare al Festival di Sanremo 2016 con Infinite Volte.

Successivamente, Fragola ha ottenuto risultati significativi con L'Esercito del Selfie, hit campione di ascolti in collaborazione con Arisa prodotta da Takagi e Ketra. Poco dopo, però, è successo qualcosa. Il terzo album Bengala pubblicato nel 2018 non ha ottenuto i risultati attesi. Lorenzo Fragola è quindi rimasto lontano dalle scene, ignaro che presto avrebbe dovuto affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita, non solo per la pandemia. Sui social l'artista siciliano ha raccontato di aver dovuto affrontare un lutto e una malattia. "E' un periodo tosto della mia vita", riferendosi al lutto che lo ha colpito lo scorso agosto con la morte del padre, a soli 56 anni. "Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite", ha spiegato il cantante, che ha addirittura rivelato di aver pensato di "mettere da parte la musica definitivamente".

Fragola, però, ha poi conosciuto una persona speciale. Ha incontrato il cantautore Mameli (anche lui catanese e volto noto di Amici), con cui ha scritto il nuovo singolo che uscirà prossimamente. Di Mario Mameli Lorenzo Fragola ha detto: "In questo percorso ho incontrato questo amico qua, Mario. Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni, ansie e obiettivi. Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cose giusto per 'esserci'. Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio. Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato. Ci siamo quindi, inizia questo nuovo progetto. Intanto beccatevi sto pezzo nuovo che esce fra pochissimo. Baci affettuosi".