"Le hanno dato 4 mesi di vita", la lotta contro il brutto male di Belén Rodriguez

Tutti conoscono Belen Rodriguez, showgirl dalla bellezza straordinaria che, a 38 anni, è riuscita con il suo talento e la sua determinazione a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo dello spettacolo. La sua vita privata è così interessante che ogni giorno riempie intere pagine di gossip. Ad influire è senza dubbio la sua chiacchieratissima storia d'amore con Stefano De Martino, con il quale in passato è convolata a nozze e con il quale ha avuto un figlio, il piccolo Santiago. Nonostante i due abbiano provato a sistemare le cose più di una volta e abbiano finito per lasciarsi in modo burrascoso, oggi Belen e Stefano sembrano aver deciso di riprovare ancora ad essere una coppia. Accantonando per un momento la vita sentimentale della conduttrice de Le Iene, quello di cui vogliamo parlare è una Belen che non abbiamo mai visto fino ad oggi, una donna lacerata in due dall'agonia dopo aver ricevuto una notizia devastante che le ha cambiato la vita.

Lei stessa ne ha parlato in un'occasione ai microfoni di "C'è posta per te", dove ha descritto in dettaglio un'orribile malattia che è entrata nella sua vita. Così, sul sito fabiosa, leggiamo di una Belen di 18 anni che ha dovuto fare i conti con una delle malattie più gravi, il cancro. È stato un periodo molto difficile per la showgirl, che ha visto il mondo crollarle addosso. Tuttavia, in quel momento così buio della sua vita, Belen ha deciso di fare qualcosa piuttosto che aspettare che la situazione peggiorasse fino a un punto di non ritorno.

È per questo che Belen è venuta in Italia nella speranza di trovare un lavoro e guadagnare i soldi necessari per pagare le cure: "Si è ammalata di cancro. Molto grave. Le hanno dato 4 mesi di vita". E' il triste racconto di Belen che parla di sua nonna, una donna che amava tanto e in cui si rispecchiava. È stato per lei che ha scelto di trasferirsi in Italia, dove ha cercato di mettere da parte più soldi possibile per pagare le cure costose di cui aveva bisogno. Sfortunatamente, il cancro non risparmia nessuno, che si tratti di persone comuni o personaggi del mondo dello spettacolo. Lo sa benissimo Elisabetta Gregoraci, che ha visto in prima persona morire di cancro molti familiari. La showgirl, infatti, in più occasioni ha raccontato di aver perso la madre, la nonna e il cugino per questo brutto male.

Leggi anche: Belen Rodriguez, il terribile dramma dietro la rottura con Spinalbese: non lo aveva mai rivelato prima