giovedì, Agosto 11, 2022
HomePersonaggiFederica Panicucci, brutto crollo in diretta tv: la drammatica confessione su Denise...

Federica Panicucci, brutto crollo in diretta tv: la drammatica confessione su Denise Pipitone

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la celebre conduttrice Federica Panicucci ha spiazzato tutti con una confessione drammatica che riguarda la scomparsa di Denise Pipitone. Al caso, infatti, ha lavorato anche lei a Mattino 5, tenendo sempre aggiornati i telespettatori di Canale 5, ma non è sempre facile essere professionali e nascondere le proprie emozioni. Ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo cosa ha rivelato Federica Panicucci sulla bambina di cui si sono perse le tracce a Mazara Del Vallo il 1° settembre del 2004. Federica Panicucci è una famosa conduttrice televisiva nata il 27 ottobre 1967 a Cecina, in provincia di Livorno. Ha esordito in televisione con lo show "Portobello". All'inizio della sua carriera ha lavorato sia in Rai che a Mediaset (all'epoca ancora conosciuta come Fininvest), partecipando con piccoli ruoli ad alcune trasmissioni televisive. Ha raggiunto il successo negli anni '90, diventando il volto simbolo di Italia 1. Ha diretto diversi Festivalbar prima di tornare alla Rai.

Nel 2006 torna di nuovo a Mediaset per la prima edizione di successo de La Pupa e il Secchione. Panicucci si è affermata a livello nazionale come conduttrice di "Mattino Cinque", famoso programma che va in onda dal lunedì al venerdì ogni mattina. La conduttrice guida il programma dal 7 settembre 2009. Ha anche lavorato come conduttrice radiofonica durante la sua carriera, restando legata con Radio Deejay e R101 per diversi anni. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto una storia d'amore con il deejay Mario Fargetta dal 1995 al 2015. La coppia ha due figli, nati nel 2005 e nel 2007. Dal 2016 è però legata a Marco Bacini. Nel suo programma "Mattino Cinque", Federica Panicucci casi di cronaca molto delicati, come quelli legati alla scomparsa di Denise Pipitone. In queste situazioni, però, è difficile mantenere la lucidità e chiunque si lascerebbe andare all'emozioni. A tal proposito, nell'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Panicucci ha ammesso:

"Anche se non sembra, io sono una persona emotiva e ho lavorato molto per riuscire a tenere a bada questo mio lato. E' chiaro che a volte è impossibile non farsi coinvolgere. Penso, per esempio, al caso di Denise Pipitone. Difficile non commuoversi, a maggior ragione per chi è mamma come me". La conduttrice ci ha poi tenuto a sottolineare lo straordinario lavoro portato avanti da tutto il team di "Mattino Cinque", che ovviamente va oltre quello che si vede durante la diretta televisiva. Come ha più volte fatto notare Panicucci, alla fine di ogni puntata del suo programma si riunisce con la propria squadra per programmare gli argomenti da approfondire il giorno successivo.

Leggi anche: Federica Panicucci, che sgarro a Ilary Blasi: clamoroso scivolone a Mattino 5

LEGGI ANCHE...