venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggiBarbara D'Urso, carriera finita a Mediaset? Pier Silvio Berlusconi ha già deciso...

Barbara D'Urso, carriera finita a Mediaset? Pier Silvio Berlusconi ha già deciso con chi rimpiazzarla

Barbara D'Urso sembra aver concluso la sua carriera in Mediaset. Diamo un'occhiata ai motivi della decisione di Pier Silvio Berlusconi. Dopo gli ascolti deludenti de La Pupa e Il Secchione Show, la vita professionale della conduttrice partenopea potrebbe essere a rischio. Barbara D'Urso ha accettato la conduzione de La Pupa e Il Secchione dopo che uno dei suoi famosi programmi, Live Non è la D'Urso, è stato cancellato dai palinsesti Mediaset. Tuttavia, la presentatrice, che attualmente guida il reality televisivo che mette a confronto pupe e pupi contro secchioni e secchione, non sarebbe riuscita a far ottenere allo show i risultati sperati. Il fatto che il calo degli ascolti sia stato graduale ma prolungato, per ora, farebbe pensare a un futuro incerto per la conduttrice Mediaset.

I numeri sono così negativi che i vertici della rete del Biscione stanno valutando la possibilità di chiudere il reality show di Italia 1 prima del previsto. Già da diversi mesi, infatti, prima che il programma andasse in onda, si diceva che La Pupa e il Secchione Show fosse l'ultima possibilità per la conduttrice di riscattarsi. Inoltre, per Barbara D'Urso è in programma un'altra novità: da inizio maggio a fine giugno, la trasmissione da lei condotta tutti i giorni, Pomeriggio 5, ha subito un trasferimento di studio. Infatti, da alcuni giorni il talk pomeridiano sta andando in onda nelle sedi di Mattino 5, Tg4, Studio Aperto e TgCom24. Così, secondo alcuni rumors, la carriera di Barbara D'Urso in Mediaset sarebbe giunta al capolinea: il suo contratto scade nel mese di dicembre e non verrà rinnovato.

D'Urso ha iniziato la sua carriera negli anni Settanta e ha lavorato anche come attrice in Rai. È in Mediaset dal 2003 e si è progressivamente affermata come uno dei volti più seguiti del web. Secondo alcune indiscrezioni svelate dall'influencer Amedeo Venza, il format La Pupa e Il Secchione potrebbe tornare alla sua versione originale già dal prossimo anno. Per il momento sono in lizza due conduttori che potrebbero prendere il posto di Barbara D'Urso. Il primo lo stiamo vedendo già in prima serata, ed è Enrico Papi. La seconda possibile candidata è Paola Barale, da tempo lontana dai riflettori ma che presto potrebbe sostituire Barbara D'Urso. Alla conduttrice campana forse toccherà la stessa sorte di Alessia Marcuzzi, assente da tempo in televisione? O Barbarella si prenderà solo un anno di pausa e aspetterà un nuovo progetto sul piccolo schermo? Staremo a vedere.

Leggi anche: Pomeriggio 5, Barbara D'Urso ammette di essere in difficoltà: "Ho un problema nel dirlo"

LEGGI ANCHE...