venerdì, Gennaio 27, 2023

Cuccarini, Pettinelli e Zerbi asfaltati da un ex prof di Amici: volano accuse pesantissime

Tre settimane fa, Luca Jurman si è scagliato contro Amici di Maria De Filippi, in particolare per l'abitudine dei cantanti della scuola di incorporare le loro barre nei pezzi storici della musica italiana. Ora, l'ex insegnante del talent show ha criticato duramente alcuni degli insegnanti della trasmissione, soprattutto Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Il musicista afferma che questi professori non hanno le competenze necessarie per ricoprire i loro ruoli e quindi non sono in grado di insegnare e giudicare i talenti del programma.

"Siccome a giudicare e a valutare i talenti ci sono persone non in grado né di fare i giudici né i docenti, è ovvio che per la paura di essere eliminati da chi è privo di competenze, questi talenti non si presentano neanche ai casting e questo è un peccato - ha tuonato  Jurman su Nuovo Tv – In trasmissioni come The Voice, all'estero, ci sono artisti del calibro di Tom Jones e Jennifer Hudson, mentre in Italia ad Amici ci sono Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. La Pettinelli va bene per esprimere un'opinione ma non come insegnante di canto. Rudy Zerbi lo conosco da 30 anni ma la nostra amicizia si è rovinata da quando è entrato a gamba tesa in tv - ha aggiunto - Secondo me essere un personaggio televisivo era quello che voleva fare realmente nella vita. Sono insegnanti pseudo titolati che definiscono geni allievi che in realtà non lo sono, ma che poi si illudono di esserlo".

A modificare i testi originali dei classici con l'aggiunta di barre sono in particolare gli insegnanti Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Il guanto oggetto di contestazione da parte di Luca Jurman è stato quello che visto la Pettinelli chiamare Luigi, Alex e Sissi a sfidare il suo Albe in una prova di canto sulla scrittura creativa, che consiste nel cambiare il testo di "Tutto il resto è noia" di Franco Califano, eccetto il ritornello. La suddetta prova è stata però contestata dagli sfidati Alex e Sissi e l'ex volto di Amici, Luca Jurman, che in un post al veleno pubblicato su Facebook ha sbottato contro Anna Pettinelli, accusandola di rivisitare testi intoccabili della musica con l'aggiunta di barre.

"Caro Califfo…..Che je voi dì??", lo sfogo dell'ex insegnante di Amici, che ha criticato senza peli sulla lingua il guanto di Pettinelli su "Tutto il resto è noia". "Io non so che dire, davvero, però sappi che….ti sono (siamo) vicino", le parole di Jurman indirizzate al cantautore Franco Califano. "Voi cosa ne pensate? Dai, prendiamola a ridere, forse è meglio, come quando da bambini/ragazzini si disegnavano i baffi sulla copia del dipinto della Gioconda, no?? Solo che la Maestra in quel caso (se ricordo bene) ci tirava le orecchie, non ci diceva: 'bravo!!! Ma guarda che bei baffi che hai fatto sull'opera di Leonardo….bravo bravo bravo!!'". Poi Luca Jurman ha concluso: "No, non ci diceva bravo. Ricordo male??".

LEGGI ANCHE...