martedì, Febbraio 7, 2023

Don Matteo 13, anticipazioni quinta puntata: l'arrivo di Don Massimo non convince nessuno

Questa sera, su Rai 1, andrà in onda la quinta puntata di Don Matteo 13. Scopriamo tutte le anticipazioni. Finalmente, il momento che tutti aspettavano con ansia è arrivato. Un addio molto doloroso, quello che Terence Hill ha dato nella quarta puntata di Don Matteo. Giovedì 21 aprile, infatti, il famoso e amato parroco di Spoleto ha salutato per sempre la sua comunità. Sappiamo benissimo che Terence Hill avrebbe lasciato Don Matteo. La notizia era nell'aria già negli ultimi mesi, e, poco prima dell'inizio di questi nuovi episodi, è stata confermata. Un addio struggente che possiamo chiaramente capire.

Come ha svelato il diretto interessato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, è stato lo stesso attore a volere fortemente questo addio. Tuttavia, cosa accadrà nei prossimi episodi? A quanto pare, il nuovo episodio di Don Matteo che andrà in onda questa sera giovedì 28 aprile, preannuncia tanti colpi di scena. Se l'appuntamento di Don Matteo il 21 aprile è stato imperdibile, questo che andrà in onda questa sera lo è ancora di più. Se da una parte Terence Hill sta per salutare la sua Spoleto e la sua comunità, dall'altro c'è l'arrivo del nuovo parroco, Don Massimo (interpretato da Raoul Bova). Sfortunatamente, l'addio dello storico protagonista avverrà in circostanze piuttosto misteriose.

Ma entriamo più nei dettagli e scopriamo cosa succederà davvero nella nuova puntata di giovedì 28 aprile. Ecco tutte le anticipazioni. Questa sera, il pubblico di Don Matteo assisterà al momento che aspettava da tempo. Se da una parte, infatti, dovrà dire "arrivederci" al celebre parroco, dall'altra si ritroverà ad accogliere un novizio, ovvero Don Massimo. L'addio di Don Matteo, però, sarà avvolto da un mistero. Infatti, la mattina dopo, nessuno sa cosa sia successo davvero al famoso parroco, per non parlare di che fine abbia fatto. Purtroppo anche l'arrivo di Don Massimo non sarà un sollievo.

Tutta la comunità in un primo momento sarà scettica sul nuovo parroco, accusato addirittura di sapere qualcosa in più sulla scomparsa del prete. Infine, Marco susciterà la gelosia di Anna aiutando Valentina a risolvere una faccenda. Nella quinta puntata di Don Matteo 13, intitolata L'amico ritrovato, Don Matteo ha fatto perdere le sue tracce. Un vero trauma per il Maresciallo Cecchini che non solo ha perso un amico ma è costretto a vedere un altro prete prendere il suo posto: Don Massimo. Il sacerdote si presenta alla comunità riferendo di essere il nuovo parroco di Spoleto, in sostituzione di Don Matteo, ma senza dare ulteriori spiegazioni né al Maresciallo né a Natalina, che non riescono proprio a spiegarsi cosa sia successo. Nel frattempo Marco sembra avvicinarsi sempre più a Valentina. Il pm deve infatti aiutare l'Anceschi a risolvere un problema, scatenando però la gelosia di Anna, che si accorgerà di provare ancora qualcosa per Nardi.

LEGGI ANCHE...