venerdì, Gennaio 27, 2023

Fiorello, il gesto commovente per Amadeus: quello che ha fatto per l'amico scoglie il cuore

Rosario Fiorello è stato protagonista di un gesto ammirevole nei confronti del suo amico e collega Amadeus. L'amicizia di lunga data tra lo showman siciliano e il direttore artistico di Sanremo è ben nota al pubblico. Grazie alle edizioni di Sanremo che i due hanno condotto fianco a fianco, i telespettatori si saranno sicuramente resi conto che il loro legame è molto forte. Nonostante al Festival di quest'anno Fiorello abbia partecipato solo nella prima serata, è bastato poco ai fan della kermesse rendersi conto di un dettaglio molto importante. Il comico catanese, nonostante avesse deciso di non accompagnare l'amico in questa edizione 2022, ha scelto di presentarsi nella serata di inaugurazione, rompendo così il ghiaccio con Amadeus.

Non è la prima volta che Fiorello compie un gesto così bello nei confronti del conduttore. Lo stesso fece qualche anno fa, quando i due stavano appena iniziando le rispettive carriere e di certo non godevano della fama di cui godono oggi. I due non si sono mai arresi e hanno conquistato il cuore del pubblico. Anche se i rispettivi percorsi professionali spesso li portano a prendere strade diverse, lo showman e il conduttore ci sono sempre stati l'uno per l'altro. La serata inaugurale del 72esimo Festival di Sanremo ne è un esempio. Fiorello, che non voleva tornare sul palco dell'Ariston, ha scelto di sostenere l'amico dopo che quest'ultimo lo hanno supplicato in ogni modo possibile.

Un gesto di estrema generosità del comico, che ha sempre affiancato Amadeus negli anni nei momenti più importanti della sua vita. A questo proposito, pochi sanno che già nel 1993, Fiorello è stato vicino al conduttore il giorno delle sue nozze: il testimone del matrimonio di Amadeus è stato proprio Fiorello. La relazione con Marisa di Martino, madre della primogenita del conduttore, Alice, è durata fino al 2003 e fu consacrata alla presenza del performer siciliano. Così, nel momento più importante della sua vita, Amadeus ha voluto Fiorello al suo fianco. Il legame tra il comico e il conduttore è così forte che nessuna distanza potrebbe mai spezzarlo.

L'amicizia tra Amadeus e Fiorello dura ormai da più di trent'anni, precisamente da quando si incontrarono per la prima volta negli studi di Radio Deejay. Un' amicizia coltivata nel tempo e basata sulla stima, l'affetto, ma soprattutto la voglia di divertirsi insieme. Lo showman siciliano ha dichiarato più volte che "Più che amici siamo fratelli" e in effetti è davvero così: sono 35 anni che si conoscono, un lungo periodo in cui hanno condiviso tanti momenti della loro vita e della loro carriera.

LEGGI ANCHE...