venerdì, Dicembre 9, 2022

Renzo Arbore, la malattia che lo ha colpito: "Arriva lo stop definitivo"

Renzo Arbore è di certo una delle icone della televisione italiana: cantante, musicista e conduttore ha reso i suoi programmi dei veri e propri miti indiscussi a cui si affidano anche le giovani reclute della televisione. Eppure, nella sua vasta carriera ha subito uno stop a causa di un grave problema di salute che lo ha costretto a fermarsi, anche se non ha mai abbandonato davvero i suoi progetti. Vediamo da vicino che cosa è accaduto all'amatissimo conduttore.

In un'intervista rilasciata al giornale Ok Salute e Benessere, Renzo Arbore ha parlato di un problema di salute che lo ha colto nel 2019, durante uno dei suoi tour: pensando che non fosse nulla di preoccupante il conduttore decise di non lasciare o spettacolo e continuare la sua avventura in giro con il suo spettacolo, mentre questo malessere continuava a perseguitarlo, fino al momento in cui non ha potuto più fare a meno di fermarsi. Quell'anno Renzo aveva una febbricola che non ha considerato, pensando fosse solo dovuta alla stanchezza per l'essere sempre molto impegnato, questa febbricola è salita talmente tanto nel corso dei giorni che ha dovuto essere trasportato di corsa in ospedale: "Nell’ultimo periodo avevo lavorato tanto. Per mantenere fede agli impegni mi sono spostato dalla Sicilia al Nord. Ho iniziato la tournée a Bergamo. Un trionfo. Non c’erano 'terroni' come me tra il pubblico e il consenso è stato tale che nessuno voleva che andassi via dal palcoscenico"

Nonostante la febbre Renzo Arbore decide di continuare lo spettacolo, poiché convinto che non fosse nulla di grave, eppure continua ad accusare un leggero malore che non lo lascia tranquillo "Proprio per la febbricola che non mi dava pace, sentivo che c’era qualcosa che non andava". Quando comincia ad accusare questo malore viene visitato da due medici ed entrambi gli consigliano di stare al caldo e a riposo, ma l'artista ha continuato per la sua strada "Il tour continua, gli impegni presi vanno rispettati. Avvolto in una coperta e con le compresse di paracetamolo mi sposto verso Milano, nuova e terza tappa del giro, occasione per me importantissima, che anticipa quella di Genova e le altre" Fino a che la febbre non arriva a 40 gradi e il sudore non lo lasciava mai per questo decide di restare in albergo, ma questo non bastava infatti dopo poche ore è stata trasportato al Pronto Soccorso del Policlinico di Milano e la radiografia ha evidenziato un' infezione abbastanza grave. Fa un viaggio in  ambulanza fino a Roma dove viene ricoverato nella casa di cura Quisisana con la diagnosi di broncopolmonite, dopo 18 giorni di degenza di ospedale Renzo ha potuto tornare a casa e ai suoi amati spettacoli.

Aggiornamento: nella puntata di oggi 29 ottobre Milly Carlucci ha omaggiato il grande Renzo Arbore. In molti, scaramantici, hanno temuto il peggio... Ma possiamo confermare che Renzo sta bene ed è vivo e vegeto.

Leggi anche: Caos in Rai, Flavio Insinna molla tutto e accetta la proposta di Mediaset: accadrà a Maggio

 

LEGGI ANCHE...