Tiziano Ferro il racconto straziante: "Ho rischiato di morire"

Da quando ha fatto il suo primo ingresso nel mondo della musica, per Tiziano Ferro sono stati tutti successi: la sua carriera, già molto lunga, può vantare moltissime collaborazioni con i grandi della musica italiana e un nutritissimo gruppo di fan che lo seguono ovunque, grazie alla sua voce potente e al suo tono così graffiante è diventato l'idolo delle folle non solo in Italia ma anche all'estero. Nonostante il grande successo e la fama, anche Tiziano Ferro ha avuto dei momenti difficili nella sua vita, momenti che lo hanno costretto a dover chiedere aiuto.

Durante il suo percorso musicale, è capitato diverse volte che Tiziano Ferro dovesse recarsi in paesi, diversi dall'Italia per presentare e promuovere i propri dischi: proprio nel mentre di uno di questi eventi, il cantautore ha dovuto affrontare un bruttissimo incidente per cui ha rischiato di perdere la vita. Ricostruiamo i fatti di questo spiacevolissimo incidente.
Durante il tour promozionale dell'album L'Amore è una cosa Semplice, Tiziano era in Spagna e durante una delle notti passate all'interno di una stanza d'albergo (il Westin Palace di Madrid), ha dovuto richiedere al personale dell'hotel l'intevento d'urgenza di una ambulanza che lo conducesse nell'immediato all'ospedale più vicino. Una volta giunto all'ospedale San Carlos, i medici hanno proceduto con gli esami di routine ma hanno richiesto al cantautore di restare presso la struttura ospedaliera per ulteriori controlli in modo da poter tenere sotto controllo la situazione.

Una volta che la notizia del suo ricovero si è venuta a sapere, in molti hanno sparso la voce che Tiziano Ferro fosse stato ricoverato per abuso nell'assunzione di farmaci, gettandogli addosso una accusa che ha lasciato allibiti i suoi fan più accaniti. Dopo aver fatto i relativi esami, si è ricavato che il disturbo del cantante era dovuto ad un'intossicazione alimentare: per fortuna l'intervento tempestivo dei medici ha fatto sì che questo incidente non avesse nessun tipo di conseguenza e che il cantautore potesse lasciare tranquillamente la struttura ospedaliera. Dopo essere venuto a conoscenza che la notizia del suo ricovero fosse trapelata, Tiziano Ferro ha voluto lui stesso spiegare l'accaduto a tutti i suoi fan con queste parole "a chi mi pensa e si preoccupa per me punto sto bene, vi sento vicini. Vi voglio bene, davvero. Grazie! Tiziano", mettendo in questo modo a tacere anche tutte le presunte cause del suo tempestivo ricovero in ospedale. Tutto ciò è accaduto nel 2014 ad ottobre e Tiziano non ha mai nascosto di aver avuto molta paura.
Leggi anche: Armando Incarnato viene scartato anche da lei: "Non voglio averci più a che fare"