Il Volo, altro che scioglimento arriva il lieto annuncio: la notizia che tutti aspettavano

I tre tenori de Il Volo sono decisamente i ragazzi più amati della musica lirica, il loro talento è stato apprezzato fin dal loro esordio nella trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici, Ti Lascio Una Canzone. Si erano presentati al programma come solisti, dimostrando un grandissimo estro artistico, nonostante fossero giovanissimi, ma una volta formato il gruppo sono diventati inarrestabili ed ora dopo tanti rinvii, tante indiscrezioni è giunta la bellissima notizia che tutti i fan del gruppo attendevano da tempo.

Hanno affascinato il mondo Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, hanno riempito i teatri di tutto il mondo fornendo una versione del tutto nuova, fresca, della lirica classica, mista alla leggerezza delle canzoni moderne. Le loro ugole d'oro hanno portato la musica italiana in tutto il mondo, rendendo ancora una volta, un grandissimo omaggio a tutti i musicisti che a questa musica hanno donato l'anima. Ogni giorno i tre tenori allenano le proprie voci, riuscendo ad ottenere quell'armonia perfetta che inebria e riempie stadi e teatri, suscitando grandissime emozioni in tutti coloro che li ascoltano. Dopo due anni di stop a causa della pandemia da covid 19, sono finalmente pronti a tornare sui palchi di tutto il mondo, per ridare al pubblico tutto ciò di cui a sentito la mancanza: la musica dal vivo.

Non sono solo legati da un rapporto lavorativo, i tre ragazzi sono anche molto amici e lo dimostrano in ogni occasione (vanno spesso in palestra insieme e alle partite di calcio delle loro squadre del cuore), soprattutto sui palchi dove si esibiscono: la sintonia tra loro è palpabile ed è forse anche grazie a questo che ogni loro performance è perfetta. Dopo aver girato il mondo ed aver visitato tutti i teatri tornare ad esibirsi in Italia è un grande momento per per il gruppo, una notizia che va condivisa con tutto il loro seguito. Attraverso il loro profilo social, hanno infatti comunicato le prime date del loro tour che partirà da una bellissima località del Mediterraneo, Agrigento.

Il Volo si esibirà nell'Ostuni Soudtrack Festival a Foro Boario e il 278 luglio nella stupenda Valle Dei Templi di Agrigento: queste sono solo le prime due date del loro tour che toccherà le più grandi città italiane. Di certo i ragazzi sono carichi e non vedono l'ora di esibirsi sui i più bei palchi del nostro Paese e tornare a sentire tutto l'affetto del loro affezionatissimo pubblico.
Leggi anche: "Alberto Matano e Serena Bortone si odiano", voci pesanti sul loro conto: finalmente spunta la verità