sabato, Febbraio 4, 2023

I Soliti Ignoti, Amadeus si scaglia contro i concorrenti vip: cala il gelo in studio

La puntata andata in onda il 16 aprile 2022 è stata l'ultima volta che il pubblico dei telespettatori ha assistito alla presenza dei vip nello studio televisivo de I Soliti Ignoti, il quiz game che Amadeus conduce nel preserale di Rai 1. L'ospite d'onore è stato il comico toscano Leonardo Pieraccioni, che in questo periodo è impegnato con Sabrina Ferilli nella promozione del suo nuovo film intitolato "Il Sesso degli Angeli" e per il quale ha fatto "il giro delle sette chiese". A partire da domenica 17 aprile, però, Amadeus ha deciso di non invitare più le celebrità del mondo dello spettacolo come concorrenti a I Soliti Ignoti, infatti alla trasmissione parteciperanno solo i giocatori "nip", ovvero sconosciuti in tv.

A dare l'annuncio è stato le stesso conduttore mentre Pieraccioni stava cercando di indovinare quale fossero le professioni degli ignoti. "Da domani vengono a giocare le persone, come dire, che ci seguono da casa", ha detto Amadeus, mentre Pieraccioni ha colto l'occasione per sottolineare, con tono scherzoso: "Quelli sani di mente, non come noi?". A questo punto della conversazione, Amadeus ha lanciato una stoccata velenosa: "Soprattutto quelli che conoscono perfettamente il gioco, perché insomma...".

Leggi anche: Maurizio Costanzo stronca Amadeus: "Vi dico io qual è il suo problema"

In effetti, i telespettatori affezionati al game show di Rai 1 avranno sicuramente notato che in questi ultimi tempi condurre I Soliti Ignoti stava mettendo a dura prova Amadeus.  Il fatto che ci sia un concorrente vip nel programma è sicuramente un'opportunità per quest'ultimo di ottenere pubblicità. Il problema, però, è che gli ospiti (anche se dicono diversamente) spesso non hanno idea di come funzioni lo show. Sono tantissimi i personaggi dello spettacolo che di recente hanno fatto una pessima figura dimostrando di non conoscere le regole del game show condotto da Amadeus.

Solo per citare alcuni esempi, Mara Venier e Donatella Rettore, che nella loro ospitata nel programma hanno messo in serie difficoltà il conduttore fra aiuti e ipotesi del tutto fuori luogo. Anche i commentatori dello show ora sono stufi della presenza dei personaggi famosi a I Soliti Ignoti. Alcuni tweet dedicati al programma ne sono una prova: "Ma perché non tornano ai concorrenti normali invece di sti vip che non conoscono le regole", si legge sul social. E ancora: "Ma tra i vip che vanno ospiti a I Soliti Ignoti ne esiste qualcuno che segue la trasmissione e sa le regole?", ha tuonato un altro utente.

Leggi anche: Amadeus fa una clamorosa gaffe in diretta con Raoul Bova: si parla di amanti

LEGGI ANCHE...