"Alberto Matano e Serena Bortone si odiano", voci pesanti sul loro conto: finalmente spunta la verità

E' davvero scontro tra i due conduttori Rai tanto amati dal pubblico o è solo una leggenda metropolitana questa presunta rivalità? Da qualche anno c'è in giro l'indiscrezione secondo cui non correrebbe buon sangue tra Serena Bortone e Alberto Matano anche se non sono in diretta rivalità. Ma cerchiamo di andare a fondo della questione.

Serena Bortone ha cominciato la sua carriera a Rai Tre, prima dietro le quinte per poi passare al contatto diretto con il pubblico nella trasmissione Mi manda Lubrano, diventata successivamente Mi Manda Rai Tre, in seguito ha condotto diversi programmi a sfondo politico per poi cambiare rotta nel 2016 quando diventa autrice del programma Salvi per Amore (che andrà in onda fino al 2020) e infine con  il seguitissimo programma nella prima fascia pomeridiana Oggi è Un Altro Giorno. Alberto Matano ha cominciato la sua carriera nell'Agenzia Anda e poi, dopo aver stipulato il contratto con la Rai nel 2007 comincia a condurre il TG1, poi dal 2013 al 2019 passa all'edizione delle 20:00. E' qui che Matano ha sempre detto di aver lasciato una parte del suo cuore e di essere sempre felice di ritornare per alcune occasioni speciali.

Ritornando a questa presunta rivalità, non se ne capisce molto il senso poiché i due fanno parte della stessa emittente e lavorano sullo stesso canale ma occupando due fasce orarie ben diverse, motivo per cui non ci dovrebbe essere nessun tipo di rivalità: l'indiscrezione voleva che Matano invece, fingesse simpatia nei confronti della Bertone ma che in realtà dietro le quinte i rapporti fosse a dir poco tesi. Questa voce di corridoio si è sparsa a macchia d'olio e il gossip secondo cui i due giornalisti siano ai ferri corti ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, arrivando anche a tutti i telespettatori che hanno cominciato a chiedersi quale fosse la verità.

A risolvere i problemi del pubblico di pensa la giornalista romana, Serena Bortone che in un'intervista ha deciso di fare chiarezza sulla questione in modo da mettere un punto definitivo a questa indiscrezione. Le parole della Bortone quando le è stato chiesto di chiarire i suoi rapporti con Alberto Matano ha detto queste parole: "Sono sciocchezze. Ci stiamo simpatici da tempi non sospetti. E' una persona gentile." Certo magari non sono amici del cuore, non sono soliti uscire insieme, ma di certo sono due colleghi che possono vantare una grande professionalità e di certo il loro rapporto si regge su una profonda eduzione e rispetto e magari qualche risata e chiacchiera quando sono nei corridoi della rai.
Leggi anche: Bianca Guaccero senza freni su Selvaggia Lucarelli: "Vi dico io chi è davvero"