martedì, Gennaio 31, 2023

IL Volo è prossimo allo scioglimento? Il messaggio che nessun fan voleva leggere

Sono giovanissimi e hanno già una carriera invidiabile che li ha condotti sui migliori palchi del mondo con la loro fusione di musica classica e canzoni leggere, hanno incantato ogni pubblico fornendo uno spettacolo da veri professionisti nonostante la loro giovanissima età, stiamo parlando ovviamente dei tre tenori de Il Volo. Ma un post sui social ha fatto tremare i fan che hanno creduto ad un improvviso cambio di rotta di uno di loro, come se avesse l'intenzione di abbandonare il gruppo.

Il Volo è nato in uno dei programmi della Rai, Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici: da principio i tre tenori non si esibivano insieme, ma ognuno di loro interpretava alla perfezioni brani lirici con una perfezione impressionante, dalla sera in cui hanno deciso di esibirsi insieme, proprio all'interno del programma, la loro armonia non si è più slegata, diventando un gruppo molto affiatato.

Appena usciti dal programma della Clerici, i tre tenori sono diventati delle star internazionali, firmando il contratto con una casa discografica, una delle più importanti sul mercato della musica per poi cominciare a fare tour in tutto il mondo. Al ritorno dalla prima tourneè hanno deciso di presentare un brano al Festival di Sanremo del 2015. Il brano è 'Grande Amore', che ha scalato la vetta delle classifiche di tutto il mondo in pochissime settimane, destinando i ragazzi ad un altro tour che toccasse tutti gli angoli della terra rendendo Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble delle vere proprie icone della musica italiana nel mondo.

Ma tornando a questa notizia che ha generato lo spavento nei moltissimi fan del gruppo, vi raccontiamo che cosa è accaduto. I tre tenori sono molto attivi sui social e utilizzano spesso proprio questo mezzo per comunicare con i propri fan le date dei concerti e tutti gli eventi che riguardano il gruppo, ma quello che è stato pubblicato nelle ultime ore da uno dei tenori ha messo tutti in allarme.
Gianluca Ginoble ha pubblicato sul proprio profilo una foto dell'autostrada e sullo sfondo si vedono chiaramente gli Appennini, in molti hanno creduto che fosse un messaggio in codice che lasciava intendere che volesse lasciare Il Volo. Ma non è così, l'allarme è rientrato subito, basta pensare che Gianluca è molto legato alla sua famiglia e l'intenzione è solo quella di passare un po' di tempo con i suoi cari prima di ricominciare a lavorare alacremente con i suoi compagni di sempre.
Leggi anche: Ribaltone Rai, cancellato lo show de Il Volo: "Ci hanno buttati fuori"

 

LEGGI ANCHE...