Don Matteo, Nino Frassica rompe il silenzio sull'addio di Terence Hill: "Come ho reagito alla notizia"

Il telespettatori di Rai sono pronti a salutare Don Matteo e vedere come se la caverà al suo posto Don Massimo (interpretato da Raoul Bova), che sostituirà Terence Hill nella fiction della Lux Vide. A tal proposito l'attore siciliano (nella serie il Marasciallo Cecchini) ha rotto il silenzio sulla pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha parlato della decisione di Mario Girotti, che presto lascerà la fiction: "Ho sofferto perché ho sentito la sua lontananza. Però diciamolo subito: non è un addio, Don Matteo non è morto, è scomparso", ha rivelato Nino Frassica. Non sarà facile per Don Massimo entrare in canonica nelle nuove puntate della serie tv. Il Maresciallo di Spoleto farà di tutto per metterlo alla prova.

"Cecchini all'inizio non vuole Don Massimo", ha svelato il comico messinese, che poi ha anticipato: "Fa di tutto per metterlo in difficoltà, lo segue, gli fa le domande sul catechismo a bruciapelo". Col tempo, però, i due protagonisti di questa fortunata serie impareranno a conoscersi e a diventare amici. Tra i ritorni più attesi della tredicesima stagione dell'amata fiction con protagonista Terence Hill c'è quello di Flavio Insinna, che compare nella serie a 15 anni dalla sua ultima interpretazione. Nino Frassica ha detto di essere rimasto in contatto con il celebre conduttore de L'Eredità e di essergli diventato molto amico.

Leggi anche: Don Matteo, Flavio Insinna torna e Milena Miconi sbotta: parole al veleno contro la fiction

Sul suo ritorno, ha dichiarato: "Quella di Flavio è stata davvero una bella visita. L'imbarazzo è durato solo un momento". L'attore siciliano ha sottolineato come la fiction della Lux Vide non chiuda mai le porte ai vecchi protagonisti, sempre pronti a tornare per immergersi nelle nuove avventure della serie targata Rai1. Infatti lo scorso anno Simone Montedoro (l'amato Capitano Tommasi) è tornato protagonista in un episodio.

Nel frattempo, nella nuova stagione di Don Matteo la relazione tra il Maresciallo ed Elisa continuerà ad incuriosire i telespettatori. Riusciranno a sposarsi? Per questo aspetto della trama, il comico messinese ha dato qualche anticipazione: "Non si sa, Cecchini vorrebbe, ma è restio, perché pensa ancora alla moglie che è morta". L'amore vincerà nelle prossime puntate della fiction? Intanto, nella puntata di giovedì prossimo, 14 aprile, anche Marco Nardi chiarirà i suoi sentimenti e cercherà di riconquistare Anna. Le anticipazioni di Don Matteo svelano inoltre che un giallo coinvolgerà Natalina Diotallevi.

Leggi anche: Don Matteo, Nino Frassica fa una una rivelazione inaspettata: "Terence Hill ritornerà"