Barbara Palombelli fatta fuori da Forum, ora non ci sono più dubbi: al posto suo una collega giovanissima

Oggi parliamo di Barbara Palombelli, da ormai diversi anni il volto principale del programma televisivo Forum, che tutti i giorni mette in scena alcuni casi da tribunale risolti mediante l'intervento di un giudice. Molte volte però la conduzione della presentatrice non è stata molto gradita dai telespettatori per via di certe affermazioni - ritenute fuori luogo - da lei pronunciate in merito ad alcuni casi trattati nella trasmissione. Classe 1953, la Palombelli inizia la sua carriera giornalistica collaborando con la Sala F di Rai Radio 2. Poi diventa redattrice e giornalista presso L’Europeo mentre negli anni ’80 ottiene un posto con Indro Montanelli a Il Giornale. A ciò segue una collaborazione con Panorama. In seguito al suo lavoro per Il Corriere della sera diviene intervistatrice per Domenica In e da qui comincia il suo percorso sul piccolo schermo: si trova a condurre alcuni programmi televisivi e radiofonici tra cui Italiani e Se Telefonando.

Dopo aver lasciato solo da pochi anni lo show, fa il suo ritorno a Domenica In in veste di opinionista per poi comparire nello stesso ruolo nella trasmissione Quarto Grado. Nel 2013 sostituisce Rita Dalla Chiesa e viene messa al timone del format televisivo Forum dove la troviamo ancora oggi. Grazie al successo riscontrato, nel 2018 ottiene le redini di un nuovo show intitolato Stasera Italia. Convolata a nozze con l’ex sindaco della Capitale, Francesco Rutelli, ormai 40 anni fa, la conduttrice dovrebbe stare sull'attenti in quanto c’è un’altra donna più giovane di lei che, si vocifera, le toglierà il posto nella sua trasmissione di punta. Il nome della papabile ragazza che succederà alla Palombelli è Clizia Incorvaia. La bellissima attrice ha partecipato a un appuntamento di Forum in quanto partner di Paolo Ciavarro, ospite fisso, con il quale la donna ha da poco avuto un bambino.

L'apparizione di Clizia pare aver oscurato Barbara e sembrerebbe che il secondo polo televisivo italiano sia pronto a investire sulla sua presenza per un futuro sul piccolo schermo. La compagna di Ciavarro infatti, dopo il parto è stata ospite de La Pupa e il Secchione Show e poi è stata presente in altre trasmissioni Mediaset. Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che la rete stia sul serio pensando di volerle affidare la conduzione di qualche format e in tanti durante la puntata di Forum cui ha preso parte, hanno richiesto che fosse messa al posto dell'attuale presentatrice per poter rinfrescare un po' la conduzione del format. Una proposta che potrebbe essere valutata da chi si occupa dei palinsesti della televisione, viste le polemiche che molte volte vengono dirette alla Palombelli a causa di alcune sue uscite - non proprio felici - in determinate puntate. Intanto vi chiediamo... Voi che ne dite di questo passaggio di testimone? Clizia vi piacerebbe come sostituta di Barbara?

LEGGI ANCHE: Barbara Palombelli denuncia in lacrime la violenza subita: "Ogni giorno c'è un plotone d'esecuzione"