sabato, Febbraio 4, 2023

Riconoscete la bambina in questa foto? E' un'icona del cinema mondiale

La bambina in questa splendida foto in bianco e nero è diventata una delle icone del cinema mondiale, il suo talento e la sua bellezza incredibile l'hanno resa una delle donne più famose al mondo, un vero mito di eleganza e classe. Avete capito di chi si tratta? Forse ci vuole qualche altro aiutino.

Negli ultimi anni, con i social media, è stato possibile indagare nella vita e nei ricordi di molti personaggi famosi che hanno condiviso alcuni scatti della loro infanzia e giovinezza prima di diventare famosi. In questo modo è possibile svelare il loro aspetto prima della celebrità e togliersi qualche piccola curiosità.

La bambina nella foto è vestita con abiti particolari, di certo di un'altra epoca, poiché al giorni d'oggi è difficile vedere abiti del genere: quella della è di certo un'informe scolastica per questo l'indizio principale per riconoscere questa particolare diva è di andare indietro negli anni.

Nonostante sia nata a Roma, ha vissuto per molto tempo a Napoli, e ne ha assimilato non solo il dialetto, ma anche la gestualità e la teatralità di questa città. È riuscita ad interpretare in modo perfetto svariati ruoli, la signora sopraffina, la prostituta, una grande regina, una donna e madre in fuga dalla guerra, insomma un attrice con la A, maiuscola.

Come abbiamo detto in precedenza, questa stupenda donna è un'icona del cinema mondiale, ha anche vinto il Premio Oscar, oltre a svariati altri premi nel corso della sua carriera. Ha lavorato con i più grandi registi del cinema italiano e ha collaborato con attori che hanno reso grande il cinema, da Totò a Vittorio De Sica, da Cary Grant a Marlon Brando, da Clark Gable a John Wayne e come dimenticare il partner storico di tante pellicole, Marcello Mastroianni!
Leggi anche: Emanuel Caserio, altro che Romina Carrisi: è innamorato perso di una bellissima collega

La sua ultima premiazione è avvenuta solo un'anno fa per il film La vita davanti a sé, per la cui interpretazione ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista: nella pellicola ancora una volta, si conferma una delle migliori, se non la miglior attrice italiana  di tutti i tempi.
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi vuota il sacco su Ilary Blasi e Silvia Toffanin: tutta la verità

Ora avete capito di chi si tratta? Questa graziosa bambina in uniforme scolastica è Sophia Loren che ha vinto l'Oscar come migliore attrice nel film "La Ciociara", nuovamente nominata come Migliore Attrice nel 1965 per "Matrimonio all'italiana", e nel 1991 è stata insignita dell'Oscar alla Carriera. Una diva, un'icona che ha reso orgoglioso il nostro Paese grazie alle sue splendide interpretazioni.
Leggi anche: Serena Bortone ruba la scena a Maria De Filippi: che sgarro!

LEGGI ANCHE...