mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsFederica Aversano shock: "Dopo la scelta di Matteo Ranieri, sono finita in...

Federica Aversano shock: "Dopo la scelta di Matteo Ranieri, sono finita in terapia"

L'ex corteggiatrice Federica Aversano ha creato una marea di polemiche per via della sua eccessiva reazione nella puntata della scelta di Matteo Ranieri il quale, nonostante avesse condiviso con la campana un percorso lungo e appassionato, ha preferito la "nuova arrivata" Valeria Cardone, con cui ha lasciato tutto felice e contento Uomini e Donne. Intanto, la Aversano ha continuato ad essere attiva sui suoi canali social. Proprio servendosi di questi ha voluto dare un importante messaggio, svelando di aver cominciato un percorso di psicoterapia per via dei frequenti attacchi di panico. Sicuramente non è stato facile per lei, dopo che sembrava aver rubato il cuore del tronista, nonostante discussioni pesanti e allontanamenti bruschi, fronteggiare la triste realtà di non essere scelta. Insomma è anche normale che non l'abbia presa bene.

Nell'episodio in cui Matteo ha preso la sua decisione la corteggiatrice casertana ha lasciato lo studio molto adirata, accusando l'uomo di averla presa per i fondelli quando si era recato a casa sua per riportarla negli studi. In definitiva, avrebbe potuto risparmiarsi quell'azione. Tra una provocazione l'altra, la Aversano può contare su una serie di fan che la riempiono di affetto sui social, cercando di darle un po' di sostegno. Proprio ai suoi followers ha voluto indirizzare il suo messaggio, Federica, raccontando di essere stata vittima di frequenti attacchi di panico e di non essere ancora del tutto capace di controllare la propria ansia. Il tutto è emerso in una diretta Instagram realizzata insieme allo psicologo Elpidio Cecere. “Quando ho parlato degli attacchi di panico tantissime persone mi hanno scritto, avendo un percorso in atto con lo psicologo che mi ha aiutato tantissimo. Io ho sofferto di attacchi di panico due anni fa - ha raccontato la ragazza.

E ha continuato: "Poi ho iniziato un percorso di psicoterapia con un’altra dottoressa, ma non vedevo riscontri, io non riuscivo ad uscirne, poi tramite amiche, voci, e anche sul web quando vedevo le sue dirette paradossalmente era il mio calmante”. L’ex damina di Uomini e Donne, oltre a ciò, ammette che proprio per via di questi episodi è stata in difficoltà quando è apparsa le prime volte nello studio del programma di Maria De Filippi (che secondo indiscrezioni vorrebbe metterla sul trono a settembre) tanto da aver deciso più volte persino di non presentarsi sebbene si trovasse già nella Capitale. L’esperienza vissuta all'interno della trasmissione Mediaset, per quanto sia finita indubbiamente male per lei, l'ha aiutata comunque a crescere e a controllare l’ansia. “Un’esperienza stupenda al livello umano e personale, sono entrata in quello studio che avevo gli attacchi di panico e sono uscita con un supporto, diversa, più consapevole, gestendo meglio la mia ansia”.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Federica Aversano ci ripensa: il gesto di Alessandro lascia senza parole

LEGGI ANCHE...