Romina Power rompe il silenzio su Albano: "Adesso basta, parlo io", il durissimo sfogo

Romina Power ha sbottato su Instagram. In una storia, la cantante, attrice e artista americana ha attaccato la tv italiana per il modo in cui continua a raccontare la sua storia d'amore con l'ex marito Albano Carrisi, che è finita da tanti anni. Sono passati più di due decenni da quando le loro strade si sono separate: Carrisi ha cambiato vita con un'altra donna dalla quale ha avuto due figli, ma la relazione continua a far sognare.

Quindi, Romina Power non sembra più disposta ad accettare certe insinuazioni sul loro conto: "Vedo che in tv qui in Italia spesso si riferiscono a me e Albano come una 'soap opera'. Vorrei puntualizzare che noi siamo esseri umani con le nostre sensibilità e le nostre storie individuali. Quell'appellativo ci viene appiccicato da persone che non rispettano l'essere umano, a corto di argomenti e di vero rispetto per il prossimo", ha tuonato l'ex moglie di Albano. Non è chiaro se la 70enne sia arrabbiata con qualcuno in particolare, ma Romina è stanca di un certo gossip.

Inoltre a Power non è mai piaciuto parlare della sua vita privata, anche se dopo qualche anno di lontananza oggi le cose stanno migliorando con Albano. Per molto tempo il cantante di Cellino San Marco e la sua ex moglie non si parlavano nemmeno. Poi, grazie all'idea di un imprenditore russo, sono tornati a cantare insieme e hanno riallacciato i rapporti. Tuttavia, Romina Power non è mai riuscita a entrare in contatto con Loredana Lecciso, compagna di Carrisi da 22 anni tra alti e bassi.

Albano Carrisi, intanto, è molto impegnato con alcuni profughi ucraini che ha accolto nella sua tenuta a Cellino San Marco. Insieme a Loredana Lecciso, l'artista pugliese ha ospitato una professoressa ucraina con il suo bambino e due ragazzi fuggiti dalla guerra. Un gesto nobile che unisce e rafforza l'amore tra Albano e Loredana Lecciso. A sostenere la loro nuova avventura c'è la figlia Jasmine, nata 20 anni fa e apparsa accanto a suo padre a non molto tempo fa a The Voice Senior. Carrisi si è recentemente scagliato contro Vladimir Putin, che ha avuto l'opportunità di incontrare più volte durante la sua carriera. Albano ha sempre ammirato il leader del Cremlino, ma oggi ha cambiato idea e ha deciso di cancellare tutti i suoi concerti in programma in Russia.

Loredana Lecciso, in un'intervista settimanale a Di Più, di recente ha parlato dell'idea di ospitare i profughi ucraini a Cellino San Marco. Scossa dalle immagini dell'invasione russa, Loredana ha chiamato Albano, che era negli Stati Uniti con la figlia Jasmine, e gli ha proposto di ospitare alcuni profughi. "Albano vuole inserire i ragazzi nella comunità, farli sentire parte integrante della famiglia. Il bimbo, invece, frequenterà molto probabilmente la scuola elementare del paese. Per la parte più burocratica ci stanno pensando le associazioni come quella dove fa volontariato Pina. Noi ci limitiamo a dare tutta la nostra disponibilità", ha dichiarato Loredana, che ha aggiunto: "Quello che stiamo facendo non è niente in tutto questo mare di disperazione, ma è tanto per noi due, per i nostri sentimenti. Ci unisce non solo l'amore, ma anche il senso di giustizia. Siamo molto simili io e Albano e anche per questo siamo così legati l'uno all'altra".

Leggi anche: Romina Power perde completamente le staffe, l'accusa è gravissima: "Mi fa venire il voltastomaco"