Barbara Palombelli, arriva il verdetto finale: l'hanno fatta fuori

Dalla Mediaset stanno arrivando già le prime indiscrezioni sulle prossime stagioni per i programmi più seguiti del palinsesto. Mentre alcuni sembrano destinati a scomparire altri invece, cambieranno il loro capitano, facendo spazio a nuovi volti o volti conosciuti ma provenienti da altri programmi. La più colpita dalle decisione dei vertici dell'azienda sembra barbara Palombelli che vedrà un drastico cambiamento nei suoi impegni.

Le cose per la conduttrice si stanno rivelando davvero difficili, tanto da sembrare irrevocabile la decisione di destinarla ad un'altra collocazione. Nata a Roma, Barbara Palombelli ha cominciato la sua carriera negli anni '80 come conduttrice radiofonica: ha esordito infatti su Radio 2 per poi andare all'Europeo e specializzarsi come giornalista parlamentare.

In seguito ha cominciato delle collaborazioni con la carta stampata, prima con Panorama, occupando il ruolo di vice capo redattore e poi affiancarsi a testate giornalistiche come Il Corriere della Sera e La Repubblica. Insomma, la Palombelli vanta un curriculum di tutto rispetto e la sua carriera in televisione è sempre stata basata su programmi di attualità.

Il percorso televisivo, in veste di conduttrice, comincia in Rai dove ha presentato diverse trasmissione, per poi spostarsi prima su La 7 e infine sulle reti Mediaset: ed è qui che la Palombelli acquisisce molta più risonanza come presentatrice, conducendo trasmissioni di punta come Matrix, Quarto Grado, Forum e Stasera Italia.

La professionalità di Barbara Palombelli l'ha resa molto gradita al pubblico italiano, la sua capacità di generare interesse negli argomenti trattati all'interno dei programmi è una garanzia che di certo i vertici della Mediaset non intendono farsi scappare, eppure c'è una grande novità per la moglie di Francesco Rutelli, vediamo quale.

Fino a poco tempo fa, trasmissioni come i talk show che si occupassero dei grandi temi sociali, politici e di attualità non erano molto graditi, il pubblico preferiva di gran lunga distrarsi dai problemi quotidiani cercando, una volta accesa la televisione, di svagarsi con notizia decisamente più leggere. Ora la tendenze è completamente diversa, le persone hanno bisogno di confrontarsi con i grandi temi che ogni giorno mettono a dura prova le vite di tutti (dal covid-19 alla guerra in Ucraina, dalla crisi economica all'aumento esponenziale delle tasse).
Leggi anche: Colpo di scena clamoroso a Uomini e Donne, Ida Platano: "Mollo tutto, me ne vado"

Come abbiamo anticipato all'inizio, dalla Mediaset arrivano le prime indiscrezioni su quello che sarà il palinsesto del prossimo anno (2022 - 2023) e in questo nuovo palinsesto la presenza di Barbara Palombelli sarà molto ri - dimensionata: nello storico programma dell'emittente di Cologno Monzese, Forum, la conduttrice romana non figurerà più, verrà sostituita in via definitiva da una sua collega.
Leggi anche: Tina Cipollari litiga furiosamente con Gianni Sperti: finisce davvero male

Per Forum i vertici Mediaset hanno deciso offrire una nuova conduttrice, Veronica Gentili, ora impegnata nel talk show 'Contro corrente' ( in onda sempre su Rete 4), per la Palombelli invece sembra confermato soltanto la conduzione del programma pre -serale Stasera Italia.

La decisione dell'azienda non deve essere imputata a un calo degli ascolti, anzi la conduzione di Barbara Palombelli ha ottenuto discreti punteggi di share, il cambio volto sarà forse voluto dalla stessa conduttrice romana che aveva già fatto presente di essere un po' stanca e di aver bisogno di riposo: di certo Veronica Gentili sarà all'altezza della situazione come ha già dimostrato in più occasioni.
Leggi anche: Tutti a rischio per la nuova programmazione della Mediaset: chi è dentro e chi è fuori?