Albano Carrisi, sai quanto guadagna di pensione? Cifre esorbitanti

Albano Carrisi è uno dei personaggi più amati e seguiti del panorama musicale italiano ed è considerato uno dei nomi che compaiono regolarmente sulle copertine dei Gossip. Nonostante il suo matrimonio con Romina Power sia finito, si continua sempre a parlare di lui e della loro storia d'amore passata. Dopo il loro matrimonio che è durato per anni, con la nascita dei loro quattro figli e la vicenda della prematura scomparsa della primogenita Ylenia, sembrava che la coppia fosse destinata a invecchiare insieme.
Leggi anche: Jasmine Carrisi il gesto sconvolgente davanti a tutti: Al Bano impazzisce di rabbia

Purtroppo, secondo le indiscrezioni, la scomparsa della loro primogenita è stata la causa della loro separazione, e fu così che arrivò come una doccia fredda la notizia della separazione della coppia (nella vita e sul lavoro) formata da Albano Carrisi e Romina Power. Da quel momento, possiamo dire che acqua sotto i ponti ne è passata, e il cantante di Cellino San Marco ha iniziato una nuova relazione con la sua attuale compagna Loredana Lecciso, creandosi una nuova famiglia. Per quanto riguarda Romina invece se ne tornò in America, suo luogo d'origine.

Dopo diverso tempo, con un'inaspettata reunion tra i due ex coniugi, tornano insieme sul palco a cantare e si sono catapultati nel vortice del gossip con presunti ritorni di fiamma, scatenando così l'ira della Lecciso. Oggi però quello che turba la vita del cantante di Cellino San Marco non è la sua situazione sentimentale, quanto invece quella economica. Proprio negli ultimi giorni è stato vittima di un furto nella sua tenuta, ma non è solo questo quello che lo preoccupa. Secondo lo stesso cantante, la pensione che riscuote sarebbe troppo bassa.
Leggi anche: 'Oggi è un altro giorno' Al Bano confessa tutto a Serena Bortone: "Non l'amo più"

Albano Carrisi, quanto guadagna con la pensione?

Durante il primo lockdown rilasciò diverse dichiarazioni all'AGI dove espresse il suo disappunto per ricevere un assegno così basso rispetto alle tasse e ai contributi da lui versati quando iniziò a lavorare: Il mio assegno ammonta a 1470 euro al mese. Fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano”.

C'è da sottolineare che le dichiarazioni rilasciate da Albano risalgono nel periodo in cui l'emergenza Covid-19 era affrontata in una maniera molto diversa rispetto alla situazione attuale, e che la cifra detta dal cantante poteva risultare all'epoca della pandemia insufficiente se inserita in un contesto dove non c'era la possibilità di tenere eventi musicali o concerti.
Leggi anche: Al Bano accoglie famiglia ucraina a Cellino San Marco: "Putin mi ha deluso, Non potevo girarmi dall'altra parte"