Valeria Marini, il dramma mai superato: "Ho subito un aborto a mia insaputa"

Per la prima volta Valeria Marini si è lasciata andare a cuore aperto su un capitolo molto drammatico della sua vita, un difficile episodio del passato che risale a quando era una ragazza. Ospite di Belve, nella puntata di ieri sera andata in onda in tarda serata su Rai2, la showgirl sarda ha confessato a Francesca Fagnani che il suo aborto non è stato una sua scelta, ma di sua madre. In passato, quando era solo un'adolescente, Valeria Marini ha avuto una relazione con un uomo adulto che era "molto più grande di lei" ed è rimasta incinta. La storia si è conclusa con un'interruzione di gravidanza.

Una scelta molto dolorosa per Valeria fatta non per decisione sua, ma per volere di sua madre: "Avevo circa 15 anni, ero molto ragazzina, non sapevo neanche che avrei subito un'interruzione di gravidanza, mia madre l'ha fatto per il mio bene. L'amore che provavo per questa persona era molto turbato, lui era molto violento", ha detto in uno stralcio dell'intervista pubblicata da Davidemaggio.it. Sebbene la scelta di abortire non fosse sua ma di sua madre, la showgirl ha ammesso di averla perdonata perché "lo ha fatto per il mio bene" e le ha dato la possibilità di sbarazzarsi di un uomo che l'avrebbe solo ferita. Per questo oggi non è arrabbiata con lei, anzi l'ha ringraziata: "Mia mamma l'ha fatto per il mio bene. Mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata con una persona che non mi amava, che mi faceva del male. Non posso far altro che ringraziarla".

Quanto alla sua vita privata, tutto tace sull'aspetto sentimentale della showgirl sarda che per la terza volta ha varcato la porta rossa del Grande Fratello Vip 2021. Vibrante, giocosa e grintosa, Marini ha fatto parte del sesto reality di Canale 5 e, con la sua partecipazione al Gf Vip, la sua vita privata è tornata sotto i riflettori. C'è un altro uomo nella mente della showgirl e conduttrice dopo la fine della sua storia d'amore con Gianluigi Martini? Valeriona nazionale di recente ha cercato di chiarire ogni dubbio, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, dichiarando: "Sono single. Diciamo che adesso sono in ripresa. Dico la verità: io sono spaventata dall'amore, sono sempre alla ricerca dell'amore. Visto che sono fragile, non voglio più delusioni, anche se ci spero sempre. Ho dato tanto amore, forse con troppa leggerezza. Mi piace regalare leggerezza e felicità, e quindi sto bene se la ricevo".

Valeria Marini è single, ma è pronta a innamorarsi di nuovo. Nonostante mille delusioni: dal matrimonio fallito e poi annullato con Giovanni Cottone, alla storia d'amore con Vittorio Cecchi Gori, fino alla più recente delusione per Gianluigi Martini. Ma la showgirl, nonostante tutto, crede ancora nell'amore: "Diciamo che non voglio più avere delusioni - ha chiarito Valeria Marini che ha aggiunto - Certo che sogno il grande amore ma temo anche che quello che ho subito rischi di non farmi più innamorare. Spero di farlo perché l'amore muove il mondo. Adesso non sono innamorata, ogni tanto mi illudo di esserlo poi mi sveglio. L'energia è tornata! Sento il desiderio di vita, di libertà, di cose belle".