martedì, Settembre 27, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiSelvaggia Lucarelli, quello che non aveva mai raccontato "Perdita di capelli e...

Selvaggia Lucarelli, quello che non aveva mai raccontato "Perdita di capelli e amore tossico"

Selvaggia Lucarelli, una giornalista davvero pungente, diventata sicuramente uno dei volti più noti della televisione. Però, la scrittrice ha rivelato al grande pubblico una pagina drammatica della sua vita che l'ha messa in pericolo seriamente.

Non si può negare che Selvaggia Lucarelli ha una straordinaria capacità di far parlare di sé. È una Donna molto attiva sui social, facendo di tutto per criticare i big della televisione e della politica italiana.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli umilia senza pietà Michelle Hunziker: "Pensa solo alla sua reputazione"

Selvaggia Lucarelli: la sua carriera

Dopo la laurea in giornalismo, Selvaggia Lucarelli è entrata per la prima volta nel mondo online con il suo primo blog irriverente e apprezzato. Il salto da questa esperienza al giornalismo cartaceo è stato breve, e Selvaggia ha iniziato a collaborare con le più importanti testate giornalistiche come "Il Tempo" e la rivista patinata "Max".

La sua schiettezza le permette di contraddistinguersi e riesce ad approdare facilmente in programmi radiofonici fortunati come "Dietro le quinte" (nel 2004)e l'anno successivo a "Senti chi sparla" su Radio 2.

La sua fisicità prorompente, unita alla sua intelligenza scaltra, le hanno permesso di fare strada nel mondo della televisione. Dall'inizio degli anni 2000 è stata ospite in diversi programmi televisivi, tra cui "L'Isola dei Famosi", dove ha ricoperto il ruolo di opinionista senza risparmiarsi ovviamente sui commenti rivolti ai concorrenti.

Dal mese di Febbraio del 2011, Selvaggia Lucarelli siventa una delle colonne della trasmissione condotta da Milly Carlucci, ovvero "Ballando con le Stelle". Ha affiancato infatti in giuria Carolyn SmithFabio CaninoGuillermo Mariotto Ivan Zazzaroni per molte edizioni del Talent Show. Selvaggia Lucarelli negli anni non ha mai rinunciato alla sua passione per le penne. Ha collaborato con diverse testate, sia cartacee che online.

Selvaggia Lucarelli: la sua vita privata

Nasce a Civitavecchia nel 1974. Qui, dopo aver completato gli studi in Lettere Classiche e poi diplomata in giornalismo, ha frequentato la Scuola di Teatro La Scaletta, che le ha permesso di debuttare in teatro. Il suo ragazzo all'epoca era Max Giusti, poi conduttore televisivo e scrittore.

Uno degli uomini più importanti della sua vita è stato ovviamente Laerte Pappalardo, con il quale ha dato alla luce il figlio Leon nel 2005. Dopo la separazione ufficiale, avvenuta nel 2007, Selvaggia ha reso noto, soprattutto attraverso i social, di avere una relazione con un giovane chef e volto televisivo, ovvero Lorenzo Biagiarelli.

Selvaggia ha raccontato negli anni gli intricati e talvolta dolorosi eventi della sua vita in molti romanzi di successo. Ricordiamo il crepacuore tra i tanti titoli: Che ci importa del mondo, Crepacuore, Dieci piccoli infami, Crepacuore- Storia di una dipendenza affettiva.

Selvaggia Lucarelli: il dramma della sua vita

È dai versi di queste storie che l'autrice sicura di sé soffre con un certi uomini a volte vengono svelati. Selvaggia ha ammesso in TV degli incubi vissuti negli anni in cui è stata fidanzata con un uomo che ha mantenuto il suo "amore tossico". Ha parlato del rapporto che le stava distruggendo mente e corpo. Perché dello stress, ha detto, ha perso molti capelli

Lucarelli ha parlato della sua tragedia, ammettendo di aver rischiato la vita molte volte perché il suo comportamento turbolento rappresentava una difesa disperata contro un periodo di terrore durato quasi cinque anni. A seguire, di quel periodo pieno di terrore, oggi Selvaggia Lucarelli ha dimostrato di aver preso decisamente la sua vita in mano e di sentirsi rinata al fianco di persone dalla positività coinvolgente.

LEGGI ANCHE...