sabato, Settembre 24, 2022
HomePersonaggiBianca Guaccero, nuova proposta da Milly Carlucci dopo la chiusura di Detto...

Bianca Guaccero, nuova proposta da Milly Carlucci dopo la chiusura di Detto Fatto

Finora sul futuro di Detto Fatto sembrano esserci pochi dubbi: il programma pomeridiano di Rai 2 chiuderà definitivamente i battenti a fine stagione per ascolti deludenti dovuti ad un periodo difficile che sta attraversando la seconda rete nazionale, una crisi di identità che per il momento non riesce a trovare una soluzione. Così Bianca Guaccero molto probabilmente saluterà il suo pubblico, facendo spazio a Pierluigi Diaco, al quale sarà affidata una nuova trasmissione, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto. La conduttrice pugliese, però, potrebbe presto tornare a essere protagonista in Rai. La rivista Oggi ha rivelato che Milly Carlucci stia facendo di tutto per metterla sotto la sua protezione.

"Milly Carlucci sta facendo fuoco e fiamme per avere Bianca Guaccero a Ballando con le Stelle". Questa l'indiscrezione lanciata su Oggi da Alberto Dandolo, giornalista specializzato di retroscena televisivi. Intanto, la conduttrice di Detto Fatto continua ad essere protagonista di un altro programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato. In molti, infatti, credono che dietro la maschera della Medusa ci sia la 41enne di Bitonto. Naturalmente Bianca ha negato quando le è stato chiesto se fosse davvero lei, dicendo che le era impossibile partecipare al programma del venerdì sera di Rai Uno. Tuttavia, è risaputo che i concorrenti "mascherati" che sono in gara non possono svelare la loro vera identità e non si espongono. Quindi l'ipotesi che Guaccero si stia nascondendo dietro la maschera della Medusa è piuttosto attendibile.

Come accennato in precedenza, Detto Fatto si prepara a chiudere per sempre. A Bianca Guaccero succederà Pierluigi Diaco, che guiderà un programma innovativo incentrato sui temi del ricambio generazionale. Questo nuovo progetto dei vertici di Viale Mazzini ha come obiettivo quello di coinvolgere maggiormente un pubblico di telespettatori più giovane, sia attraverso la presenza dei ragazzi in studio che in collegamento. Lo scopo di questa operazione è dunque quello di abbassare l'età media del pubblico. Il programma di Diaco dovrebbe comparire nel palinsesto pomeridiano di Rai2 dal lunedì al venerdì.

Nelle scorse settimane molti siti hanno riportato questo rumor che riguarda l'imminente chiusura di Detto Fatto, che non dovrebbe andare in onda con una nuova edizione. Bianca Guaccero non è intervenuta né per confermare né per smentire queste voci ma nelle ultime puntate del suo programma di tutorial ha lanciato una serie di frecciatine. Prima di tutto durante la rubrica di gossip di Jonathan Kashanian in cui si sosteneva come Chiara Ferragni e le sue sorelle a causa di alcuni pregiudizi sarebbero mal tollerate, Bianca Guaccero ha esclamato: "Succede anche a noi di Detto Fatto, molti non ci sopportano".

Nella puntata di ieri di Detto Fatto, invece, durante la sigla di Detto Fatto Parade di Jonathan c'è stato un botta e risposta con l'opinionista. Quest'ultimo, commentando i passi dello stacchetto ha ammesso: "Finalmente li ho imparati, a fine edizione", e Bianca ha replicato così: "Ci sarà una prossima edizione? Chissà". Dunque non sembra per niente certo che Detto Fatto comparirà nei palinsesti della Rai il prossimo anno, a meno che non sarà ricollocato in un altro giorno, forse di sabato, o in una nuova fascia oraria.

LEGGI ANCHE...