Barbara D'Urso rompe il silenzio sull'ex Francesco Zangrillo: "Vi dico io perché è finita"

Barbara D'Urso in queste ultime ore ha risposto all'ex fidanzato Francesco Zangrillo, un broker assicurativo 48enne di Milano che di recente ha parlato di lei in una lettera al settimanale Chi, accusandola di sminuire la storia d'amore che hanno vissuto. L'uomo ha rivelato di aver avuto una relazione intima con la conduttrice campana per quasi un anno e ha ritenuto inappropriate le sue dichiarazioni. Zangrillo, in particolare, ha storto il naso perché la D'Urso lo ha definito un "corteggiatore in prova" e ha sottolineato che il suo rapporto con lei era tutt'altro che un banale flirt.

Adesso, la padrona di casa di Pomeriggio Cinque ha deciso di intervenire e replicare alle sue parole velenose. In un'intervista a Gente, la 64enne di Napoli ha spiegato perché la storia non è andata a buon fine. Inoltre, ha risposto alle indiscrezioni che presto sarebbe diventata nonna, oltre a parlare ovviamente de La Pupa e Secchione, che la vedrà protagonista su Italia 1 a partire da martedì 15 marzo, subito dopo la finalissima del Grande Fratello Vip 6 in onda lunedì 14 marzo. Quando si parla del nuovo progetto che Mediaset le ha affidato, la conduttrice ha ammesso di "aver paura di non farcela", temendo un fallimento. La situazione, però, a detta sua è positiva, in quanto c'è ancora "un sentimento sano" che la pervade dopo decenni di carriera televisiva. "Questo è il carburante e mi spinge e a dare tanto, il mio meglio e sempre di più", ha dichiarato Barbara D'Urso.

Tornando sulla sua vita privata, la D'Urso ha confessato di stare "benone" e di essere circondata da tanto amore, grazie ai suoi figli, alla sua famiglia, ai suoi amici e al pubblico. Con il fidanzato ormai è un capitolo chiuso, infatti ha rivelato che attualmente è single: "Di corteggiatori ne ho moltissimi, lo ammetto, ma sono single. Non sono loro sbagliati anzi, sono io particolare", ha confessato. Poi la conduttrice è entrata più nei dettagli : "Non so nemmeno io cosa voglio. La parola fidanzato mi pesa un po', per adesso preferisco essere libera, non rendere conto a nessuno. Questo è un periodo molto movimentato, sono così concentrata sul lavoro che l'attenzione che meriterebbe una coppia per ora non mi manca".

Sembra che a far scoppiare la coppia, ci sia all'origine una diversa concezione del rapporto da parte di Barbara e Francesco, che interpretano la coppia in modi molto completamente diversi. Il broker milanese, infatti, ha spiegato al settimanale Chi di preferire l'idea della "coppia normale". Ha anche sottolineato di non cercare pubblicità, ma anche di non voler "vivere nel segreto di Pucinella". L'addio definitivo è arrivato, attraverso "un accordo da entrambe le parti", ha chiarito Francesco Zangrillo qualche giorno fa.

Riguardo alle voci circolate su Barbara d'Urso che presto sarebbe diventata nonna lanciato nelle ultime settimane da Dagospia, la D'Urso ha rivelato durante l'intervista a Gente che preferirebbe non confermare la notizia, senza ammettere però che sia falsa: "Non so come sia uscita questa notizia. Sono molto riservata, i miei figli pure e continueranno ad esserlo. Ma sono diventata zia di una nipotina e questo sì, lo posso dire, ogni bimbo che nasce è un dono meraviglioso che la vita ci fa", ha concluso Barbara D'Urso.