martedì, Settembre 27, 2022
HomePersonaggiPaolo Conticini a ruota libera su Christian De Sica: "Vi dico io...

Paolo Conticini a ruota libera su Christian De Sica: "Vi dico io chi è davvero"

Paolo Conticini e Christian De Sica sono amici da moltissimi anni, e solo un amico che conosce dal profondo del cuore il suo amico anche negli aspetti privati può delinearne un quadro completo e descriverne anche lati che nessuno conosce e che nessuno si aspetterebbe mai.

Paolo Conticini è nato a Pisa nel 1969 ha cominciato la sua carriera nello spettacolo partecipando, contro l'opinione dei suoi cari, a molti concorsi di bellezza, dove la sua bellezza venne notata, da lì cominciò a fare provini per il cinema e la televisione finché non ha incontrato Christian De Sica che lo scrittura per il film Uomini Uomini Uomini lanciandolo nel mondo dello spettacolo.

La sua carriera comincia a soli 23 anni e continua a collaborare con De Sica nei cinepanettoni per poi approdare alla televisione con la fiction Provaci ancora Prof, nello stesso periodo presta il suo volto allo Zecchio D'Oro e nel 2011 recita nella serie con Raoul Bova 'Come un delfino' e con Sabrilla Ferilli in Anna e i Cinque. L'anno successivo dimostra anche le sue doti canore sul palco di Tale e Quale show, il programma di imitazioni di Carlo Conti. Ora Paolo Conticini è un presentatore, a lui è affidata la trasmissione Cash or Trash su Discovery Plus.
Leggi anche: La vera e sconvolgente storia di Mia Martini: overdose, suicidio o omicidio? Le terribili ipotesi

Paolo Conticini e Christian De Sica hanno stretto un rapporto di amicizia molto intenso anche grazie alle moltissime collaborazioni professionali nei cinepanettoni ed è proprio per questo rapporto così stretto che le sue dichiarazioni su Christian De Sica farebbero saltare chiunque dalla sedia, De Sica compreso.
Leggi anche: Alberto Matano silurato, non condurrà più 'La Vita In Diretta': la drastica decisione della Rai

Ecco cosa ha detto l'attore toscano di Christian De Sica: "Christian ha tantissimi pregi ma anche tantissimi difetti ma non ci sarebbe tutto questo tempo per dirli tutti” ha affermato Paolo Conticini in un’intervista rilasciata di recente che avrà fatto sicuramente saltare sulla sedia il buon De Sica. “È una persona a cui voglio molto bene – ha subito aggiunto l’attore toscano, a scanso di spiacevoli e inutili equivoci -. Lo conosco molto bene. È permaloso da morire però la cosa che lo caratterizza di più, e per la quale mi fa molto ridere, è il fatto che sia bugiardo."

La dichiarazione posta in questi termini ha avuto bisogno di un'ulteriore delucidazione, poiché potrebbe sembrare offensiva, infatti lo stesso Conticini si è affrettato a dire:  "Ovviamente è in senso molto affettuoso. Lui usa le bugie per raggiungere uno scopo. Se vuol dire una battuta o raccontare una storia spesso racconta anche una bugia così per rendere la cosa più interessante. Infiocchetta la cosa, io conoscendolo a volte lo assecondo e sto al gioco."
Leggi anche: Fabrizio Corona e Massimo Giletti dopo 'Non è l'Arena' di nuovo fianco a fianco: "Come ho inventato l'Italia"

LEGGI ANCHE...