Rosalinda Cannavò rompe il silenzio su Dayane Mello: "Vi racconto cosa mi ha fatto"

Proprio mentre si avvicinano le finali del Gf Vip 6, le ex concorrenti del Gf Vip 5 Rosalinda Cannavò e Dayane Mello tornano a parlare di sé, avendo fatto scalpore dal momento in cui si sono allontanate, dopo aver conquistato i telespettatori con la loro speciale amicizia nata nella Casa, un legame molto intenso che però si è rotto. A rompere il silenzio su Rosmello (acronimo di Rosalinda e Mello, ndr), ci ha pensato Rosalinda in una nuova intervista rilasciata a Casa Chi, dove ricopre il ruolo di timoniera accanto a Gabriele Parpiglia. Rispondendo alle critiche sui social media in cui viene accusata di non aver partecipato alla festa di compleanno di Dayane, l'attrice siciliana de Il peccato e la vergogna ha rivelato l'amara verità: "Oltre il danno, la beffa. Gli haters hanno criticato il mio non fare gli auguri a Dayane, ma ho ricevuto una diffida a casa mia, dai miei genitori in Sicilia, e rispondo così alle persone critiche. In un periodo per mia madre molto difficile, mi sembrava paradossale ricevere l'invito. Ma anche se lo avessi ricevuto non credo ovviamente avrei accettato".

Rosalinda Cannavò non ha accettato il gesto di Dayane Mello di non invitarla al suo compleanno, nonostante abbia ammesso che c'erano dei problemi con lei anche prima. Rosalinda, per quanto accaduto durante il compleanno della showgirl brasiliana, ha replicato con una sua stessa canzone pubblicata di recente, sottolineando la sua volontà di andare avanti e non curarsene. Rosalinda Cannavò non ha accolto il gesto di Dayane Mello e, per sua stessa ammissione, ha avuto dei problemi con lei già in precedenza.

Il motivo per cui le due ex gieffine hanno interrotto la loro bella amicizia è stato l'atteggiamento della conduttrice di Casa Chi quando la brasiliana era a La Fazenda, il reality brasiliano in cui è stata ospitata qualche tempo fa. La storia delle presunte molestie alla Mello non era passata inosservata e Rosalinda si era fatta sentire a lungo perché venisse presa in considerazione. Dayane, nonostante abbia ammesso che la sua amica ha agito in buona fede, non ha apprezzato il gesto e ha definito l'ex amica uno sciacalla che non si è comportata da amica, a detta sua perché voleva solo fare gossip.

Ma andiamo con ordine: la modella brasiliana ha iniziato il suo percorso all'interno del reality show in cui è stata anche molestata da Nego Do Borel, e solo di recente Dayane ha potuto vedere cosa è successo davvero all'interno della trasmissione attraverso dei filmati. Tuttavia, secondo la diretta interessata, non sarebbero così gravi come sono stati definiti dalla stampa italiana. A quei tempi Gabriele Parpiglia, che da sempre si è occupato del caso Mello a La Fazenda, si è detto un po' basito dall'atteggiamento della modella.

Nel frattempo, però, successe qualcosa: Cannavò smise di seguire la sua migliore amica su Instagram. Il motivo? Su Twitter, l'attrice siciliana aveva dichiarato: "Dico solo una cosa. Continuerò a battermi per chi è vittima di violenze. Nulla mi fermerà mai...punto". Quelle parole suonarono un po' come una chiara presa di posizione contro Dayane Mello e le sue dichiarazioni sui video di molestie di Nego Do Borel a La Fazenda. Sembra che le due ex gieffine abbiano litigato proprio per questo motivo: mentre Rosalinda Cannavò si era apertamente e prepotentemente schierata pubblicamente, Dayane ha fatto il contrario.