martedì, Settembre 27, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiEmma Marrone rompe il silenzio su Stefano De Martino: "Vi dico io...

Emma Marrone rompe il silenzio su Stefano De Martino: "Vi dico io chi è davvero"

Un amore nato negli studi di Maria de Filippi. Uno di quelli che ha valutato Emma Marrone ha confessato a "Chi" cosa è successo a Stefano De Martino, cosa ha passato dopo l'arrivo di Belen Rodriguez.

Sono passati dieci anni dalla storia tra Emma Marrone e Stefano de Martino. Una storia d'amore nasce alla scrivania di Amici di Maria De Filippi, lontano dalla telecamera fino a quando la loro convivenza si interrompe bruscamente con l'arrivo inaspettato della showgirl argentina Belen Rodriguez.

In un'intervista al settimanale "Chi" ha raccontato i ricordi di quell'amore beato di Emma è stato interrotto dall'arrivo di un'altra donna. “Io e lui avevamo creato un pezzettino magico nel nostro privato: eravamo felici così e non avevamo bisogno di nient’altro. All’improvviso uno tsunami ha travolto tutto e tutti e a quel punto ho temuto davvero che tutti i sacrifici che avevo fatto per la mia musica fossero cancellati da quel maledetto circo mediatico“.

Emma Marrone, la reazione fuggendo via in silenzio

Emma si chiude, scappa, soffre e preferisce non parlare. Scappa una volta, per non cadere, magari per non andare via. “Ho saputo custodire i miei sentimenti [...] Non sono mai esplosa con esternazioni di rabbia e vendetta. Con copertine studiate ‘ad hoc’. Ho abbracciato il silenzio e aspettato di capire tutto lucidamente”. E ora, a distanza di anni, si riapre e ne parla di nuovo...

Dieci anni fa, l'addio di Stefano De Martino a Emma Marrone e la storia della ballerina con Belen Rodriguez dominavano per mesi tutti i media italiani. Ancora oggi, nelle interviste, ai protagonisti di questo “triangolo dell'arte” viene chiesto di commentare eventi di un decennio fa. Belen ha chiarito di rispettare la cantante di "Ogni volta è cosi", e ora sappiamo di più sul punto di vista di Emma Marrone. Una passata intervista dell'artista salentino con Marco Marra è diventata virale su Tik Tok. Un giornalista della trasmissione Rai ha chiesto ai suoi ospiti di commentare la rottura con Stefano.

“Io credo di non aver mai venduto la mia immagine. La mia musica è molto più forte di tutto questo. Non ho sfruttato niente, non ho rilasciato neanche interviste, nonostante tutti volessero un pezzo di me in quel senso, un pezzo della mia vita. Avevo i giornalisti sotto casa tutti i giorni e posso dire che è stato un periodo infermale. Mi sono focalizzata al massimo sul lavoro, ho concentrato tutte le energie per fare le mie cose al meglio. Ho dovuto lottare per far capire soprattutto al mondo della musica che io sono un’artista”.

Emma Marrone, dopo la rottura dichiarò: "Mi sono concentrata sulla musica"

“Cosa mi sento di dire su quell’episodio? Niente, non c’è nulla da dire. Sono cose che succedono a tutti, in quel momento c’era la mia carriera e altri personaggi famosi e si è creato questo caos intorno a noi. Se ho pianto per quello che stava succedendo? Quando una storia finisce credo che sia normale che qualcuno piange. Se era un sentimento vero per Stefano? Sono stata quattro anni con lui quindi si capisce.  Come facevo a fare spettacoli nonostante tutto quello che mi succedeva? Sono un’artista, mangi le lacrime cinque minuti prima e poi sali sul palco e canti per la gente. Questa è la verità, così è successo in quel periodo. Faccio la cantante, la mia musica tiene lontani i mostri'”.

Emma Marrone e Stefano De Martino: com'è oggi il loro rapporto

Stefano De Martino ha sposato Belen Rodriguez nel 2013 dopo aver lasciato Emma. Dal loro amore, la coppia ha avuto un figlio, Santiago. Come l'amore potenzialmente rovinato di Emma, ​​annunciato due anni dopo la fine della loro relazione. Ma nel 2019 Belem e DeMartino hanno sorpreso tutti tornando insieme. La relazione di oggi tra Emma e il suo ex fidanzato oggi è serena.

LEGGI ANCHE...