Amici 21, LDA stabilisce un nuovo record: non c'è concorrenza che tenga!

LDA continua a far parlare di sé, l'allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi sembra essere davvero il ragazzo dei record, nonostante la sua vita all'interno del talent non sia del tutto tranquilla: fin dal suo ingresso Luca D'Alessio ha avuto alcune difficoltà, non solo determinate dalla sua ansia ma anche dipendenti dal fatto di essere figlio del cantante partenopeo Gigi D'Alessio.

L'ultima delle difficoltà che si sono presentate davanti a Luca è la seguente: un provvedimento disciplinare voluto da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: secondo i due insegnanti, alcuni allievi non si starebbero impegnando abbastanza nel seguire non solo le direttive dei loro maestri ma anche quelli della produzione di Amici.

Ieri sono andate in onda le sfide lampo e le classifiche che hanno come protagonisti LDA, Calma e Nunzio: ognuno di loro ha rischiato di essere immediatamente eliminato dalla scuola. La decisione presa dagli insegnanti non è stata presa bene nè dagli allievi nè dal pubblico che ha aspramente criticato questo provvedimento ritenuto inutile e superfluo con commenti di questo tipo: "Non vi perdoniamo per aver ridotto così i ragazzi!" "Follia pura!" "Non ha senso tutto ciò, è fatto per riempire di ascolti il daytime."
Leggi anche: Scandalo Fabrizio Corona, l'insinuazione che fa crollare il GF Vip: "Non li ha pagati!"

Rudy Zerbi sembra poi particolarmente fissato con LDA tanto da dirgli durante la convocazione: "Luca fai un po' come ti pare, hai la possibilità di scegliere le canzoni quando viene richiesto, ma ciò non vuol dire che puoi ogni volta discutere le assegnazioni. Ti presenti con basi tagliate da te, barre già scritte da te. Se sei in grado di autogestirti non hai bisogno di questo programma."

La folta schiera di fan del programma e di Luca D'Alessio si è schierata immediatamente dalla sua parte, commentando il provvedimento di Zerbi in maniera estremamente polemica, difendendo il ragazzo: "Mi sembra tutto troppo esagerato"; "Cioè  LDA è punito perché fa di più? Ma dici sul serio? Lasciate in pace LDA".
Leggi anche: Antonino Cannavacciuolo fuori controllo, volano insulti a Masterchef: "Sei un cog****e!"

Il provvedimento e la conseguente sfida sembravano aver decretato in automatico l'uscita di alcuni allevi, ma non è stato così, inaspettatamente nessuno dei ragazzi ha lasciato la scuola, gli insegnanti hanno decretato una seconda change per gli ultimi classificati, specificando: "Significa che qualcosa l'avete imparato. Tornate in casetta."

Nonostante le moltissime difficoltà incontrate sul suo cammino, Luca D'Alessio continua ad essere il ragazzo dei record: dopo aver ottenuto il primo disco d'oro di questa edizione (superando in tempistica tutti gli altri cantanti delle edizioni passate), e quello di platino con l'inedito Quello che fa male, ora giunge un'altra bella notizia! Il sopracitato singolo ha ottenuto ben 17 milioni di ascolti, un record assoluto per un inedito uscito da un talent!
Leggi anche: Giulia Stabile senza freni su Sangiovanni e il loro futuro: "Ci sarà molta distanza"