giovedì, Gennaio 26, 2023

Gf Vip, un concorrente minaccia di lasciare il reality: "Se non escono fuori le prove vado via"

E' ancora bufera sul caso Nathalie Caldonazzo al Grande Fratello Vip 6. In queste ultime ore Barù ha minacciato Alfonso Signorini di abbandonare la Casa più spiata d'Italia. Cosa è successo? Se i commenti razzisti e offensivi della sua coinquilina non si diffondono, lui se ne va. La frase incriminata della showgirl romana sta continuando a far discutere, e nonostante la censura del reality, alcuni concorrenti sono usciti allo scoperto, affermando di aver sicuramente sentito cosa avrebbe detto Nathalie su Lulù e Jessica Selassié. Se Alessandro Basciano cerca di proteggerla da una parte, Barù Gaetani trova quelle frasi shock del tutto offensive: "Io l'ho detto in confessionale che se ho sentito delle cose spero che escano perché se non escono sappiate che io vado fuori".

Sembra che il Gf Vip abbia nascosto tutto con le censure e l'audio dei microfoni spenti quando alcune concorrenti hanno iniziato a discutere nei giorni scorsi sulle battute razziste di Nathalie Caldonazzo. Quest'ultima stava parlando con Antonio Medugno e ha confermato che il Gf Vip le avrebbe suggerito di non dire una parola sulla vicenda che potrebbe farla fuori. Basciano avrebbe sentito e riportato le parole, ma Caldonazzo ha smentito dopo la nomination di Sophie Codegoni. La produzione a quel punto avrebbe indagato e, poco dopo, viene mostrato un video di Nathalie dove dice "neanche gli zingari", riferendosi alle azioni delle sorelle Selassié. Il video mostrato, però, non sarebbe quello incriminato e Signorini ha rimandato l'intera vicenda alla prossima puntata. Barù, dunque, è pronto ad abbandonare il Grande Fratello Vip se non esce il video dei commenti razzisti di Caldonazzo.

Lunedì 28 febbraio scopriremo il destino di Nathalie Caldonazzo. La concorrente sarà squalificata o la sua avventura continuerà? La showgirl, intanto, è molto preoccupata e teme il peggio, ossia di essere cacciata dalla Casa. Signorini, tuttavia, ha già confermato al Gf Vip che non ci saranno provvedimenti contro di lei. Ieri, durante la diretta, era chiaro che la bomba sarebbe esplosa su Nathalie Caldonazzo. Nonostante Alfonso Signorini non fosse a conoscenza della vicenda, è scoppiata la lite al Gf Vip. Il caso Caldonazzo è emerso durante una discussione tra Lulu Selassié e Katia Ricciarelli. La principessa ha minacciato la showgirl di dire la verità su quanto detto nella conversazione tra Nathalie e Basciano. Lo scontro è poi proseguito durante la pubblicità: "L'altro ieri hai detto una cosa molto grave, devo tirarla fuori? Perché non ripeti quello schifo razzista che hai detto se hai coraggio? Ah, mi dici che faccio la spiona? L'hai detto tu in diretta quindi non è fare la spia".

Il conduttore del reality ha assicurato alle vippone che darà un'occhiata il video "incriminato" per saperne di più dopo queste accuse "senza prove" che hanno come protagonista Nathalie. Jessica poi è intervenuta e ha deciso di nominare la Caldonazzo: "Ha detto due cose profondamente razziste. Invito la mia famiglia a fare una diffida contro Nathalie Caldonazzo. Hai detto che il fatto che io ti abbia accusato di aver rubato del cibo è comparabile al fatto che tu ti sia fatta puntini puntini da 10 'N' puntini puntini. Poi anche il fatto che io e mia sorella siamo protette dagli zingari. Quindi chiedo ai miei familiari di far partire immediatamente una diffida, così che lei non possa più offenderci".

A questo punto Alfonso Signorini non è sembrato più così certo delle sue convinzioni: "Se ha detto la frase che tu hai riportato, di cui non ne sappiamo niente come gli autori mi confermano, Nathalie chiederà scusa a chi di dovere!". "Ho chiesto di sbobinarmi la parte relativa a quella conversazione tra Nathalie e Alessandro. Tra poco ve le mostrerò nella Casa, io non l'ho vista e quindi non so cosa ne uscirà ma è giusto, per onestà intellettuale, è giusto vederlo". Pochi minuti dopo, in Casa è stato trasmesso un video in cui Nathalie ha detto: "Che bassezza! Neanche gli zingari!". In Casa, le vippone hanno replicato: "Non è questo il momento". Visibilmente imbarazzato, Signorini ha promesso ai concorrenti che avrebbe continuato a cercare l'esatto momento di cui si discute da giorni.

LEGGI ANCHE...