U&D, il grave lutto che ha colpito Maria De Filippi. È morto in un incidente stradale

Il programma di incontri, Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, è uno degli spettacoli più seguiti sul piccolo schermo dal pubblico italiano. Ma la bella Maria De Filippi, oltre ad ammirare le numerose storie d'amore che nascono tra i partecipanti, deve anche fare i conti con delle perdite davvero drammatiche.

Nato originariamente come talk show pensato per le coppie per parlare al pubblico in studio, è diventato lo spettacolo che tutti conoscono oggi grazie a Roberto Maltoni. In effetti, l'uomo di mezza età è apparso nello show e ha fatto appello, offrendo alla sua futura compagna un anello davvero molto costoso. Dopo quell'episodio, numerose donne risposero, tra cui Tina Cipollari, nota allora come "Tina la Vamp".

La scelta di Roberto Maltoni non è ricaduta su Cipollari, tuttavia la conduttrice l'aveva particolarmente apprezzata e, per questo, Tina Cipollari venne messa sul trono per permettergli di trovare l'uomo della sua vita. Da quella vicenda, il talk show si trasforma così nel dating show di oggi, più apprezzato di sempre.
Leggi anche: Maria De Filippi umilia Tina Cipollari, accade tutto davanti alla telecamere: non era mai successo

Uomini & Donne, i momenti più bui del dating show: morti due corteggiatori, entrambi in un'incidente stradale

In questo caso, ci sono molti personaggi che si alternano tra le versioni dello spettacolo. Alcuni volti di U&D hanno la possibilità di affermarsi nel mondo dello spettacolo come attori, dj, o influencer, come Francesco Arca, Andrea Damante o Giulia De Lellis. Altri sono stati in altri reality show come Luca Onesti o Soleil Sorge. Infine, ce ne sono altri il cui destino è stato molto più tragico.

Uomini & Donne, ha affrontato anche  diversi dolori devastanti legati al lutto di due concorrenti del dating show. Quello più recente ha riguardato la morte del Cavaliere ed ex corteggiatore Riccardo Francesco Ravalli, venuto a mancare a soli 39 anni dopo un devastante incidente stradale. L'incidente è avvenuto la mattina del 10 novembre 2021, quando l'uomo stava transitando lungo la corsia nord dell'Autobrennero, nei pressi del casello Reggiolo-Rolo. Proprio in quel momento, il suo furgone si è scontrato con un mezzo pesante.

Nel 2008, invece, un altro protagonista dello spettacolo, il tronista Antonello Zara, è rimasto ucciso in un incidente in moto mentre si trovava in Sardegna. Classe 1977, originario di Verona, è diventato tronista della U&D dopo aver partecipato al format "Voglio volare", gestito sempre dall'apprezzatissima Maria De Filippi. Poco prima della morte, il giovane iniziò a prendere lezioni di recitazione nel nuovo teatro di Verona per realizzare il suo sogno di diventare attore.

eccellenze-meridionali-uomini-e-donne-il-grave-lutto-che-ha-colpito-maria-de-filippi-e-morto-in-un-incidente-stradale-01