Nino Frassica d'urgenza in ospedale, fan in lacrime: "Forti dolori al petto"

Ieri sera, tra i tanti ospiti dell'iconica trasmissione della domenica sera della Rai "Che tempo che fa", condotta da Fabio Fazio c'era anche Nino Frasica. Ammirato da molti come comico e attore, è stato al culmine di più di quattro decenni. Quelli di qualche anno più grandi ricorderanno il grande successo del cabarettista siciliano negli anni '80, quando recitò in due spettacoli tra cui "Indietro tutta" e "Quelli della notte", con Renzo Arbore. Presto lo vedremo anche in "Don Matteo", una fiction molto amata e seguita dal pubblico italiano, dove lo stesso Frassica ha recitato in onore della prima stagione. Sarà, inoltre, una fiction di randi cambiamenti, perché Terence Hill (Don Matteo) uscità dalla scena e cederà il posto a Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Il popolare attore ha avuto anche altri ruoli in numerosi film di fantasia e di produzione italiana nel corso degli anni come "Ho sposato un sbirro" e "L'Ispettore Coliandro".

Nino Frassica nasce l'11 Dicembre del 1950 a Messina e da diversi mesi ha compiuto 71 anni. Nel 1985 ha sposato l'attrice Daniela Conti, dalla quale si è separato solo otto anni dopo. Nel 2018 si è unito ufficialmente con Barbara Exignotis. Nonostante lievi acciacchi legate all'età avanzata, Nino Frassica non ha mai avuto gravi problemi di salute. Chi lo conosce dice che è molto attento all'alimentazione e generalmente segue uno stile di vita sano, grazie anche agli esperti che lo hanno seguito negli anni. Tuttavia, in passato, c'è stato un incidente legato alla sua salute che ha lasciato molto preoccupati la sua famiglia e i suoi fan. Il celebre attore, infatti, era gravemente malato prima di iniziare il suo spettacolo comico, e fortunatamente si è ritrovato circondato da altri che lo hanno subito aiutato e portato in ospedale. Diamo uno sguardo più preciso a quello che gli è successo.

Per suo conto, ha bevuto una bibita fresca d'un fiato. Sfortunatamente, questa è una mossa sbagliata che potrebbe avere gravi conseguenze. Il suo corpo ha risposto male e l'attore e il comico hanno sofferto forti dolori al petto. Pertanto, è stato deciso di essere trasportato d'urgenza in ospedale per assistenza medica. Certo, tutti gli spettacoli comici sono importanti per lui, ma prima di venire a uno spettacolo a Messina, la città di questo mondo, si è ammalato. Dopo essersi ripreso completamente, il comico si è pentito di non essere stato in grado di esibirsi a causa di forti dolori al petto e disagio generale. Quella volta ringraziò chi lo aiutava, ma anche in momenti come questo non perse la voglia di scherzare. Infatti, alla fine della dichiarazione in questione, lui scherzosamente (ma non troppo) aggiunge: "Bevete solo bevande calde!".