Maria Chiara Giannetta, la notizia che le ha sconvolto la vita: voglio vincere questa sfida!

L'attrice pugliese, Maria Chiara Giannetta è stata la sorpresa di questa 72 esima edizione del Festival di Sanremo,  e non solo: alcune delle fiction televisive da lei interpretate hanno raggiunto il cuore degli italiani dimostrando il suo incredibile talento e la sua grandissima simpatia.

L'attrice ha conquistato il palco dell'Ariston con la sua naturalezza e la sua battuta pronta, lo sketch con il collega Maurizio Lastrico è stata un'apoteosi di applausi: la storia d'amore raccontata attraverso tutti i tioli delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana sono stati un idea geniale che ha conquistato il pubblico.

Come dimenticare l'interpretazione di Maria Chiara Giannetta in Blanca? L'attrice è stata davvero inarrivabile a riuscire a trasmettere il carattere forte della protagonista della fiction, dando anche rilievo alle sue debolezze e al suo handicap, senza mai cadere nel pietismo. La nuova stagione di Blanca è già in lavorazione, ma mentre attendiamo di rivedere l'attrice pugliese in questa fiction, possiamo rivederla in un altro ruolo anch'esso molto amato.
Leggi anche: Barbara D'Urso, la tragica perdita: "Ero piccola ma non ho mai dimenticato"

In Don Matteo 13, Maria Chiara Giannetta interpreta il Capitano Anna Olivieri ed a proposito del suo personaggio nella serie fa una rivelazione clamorosa in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: "L'inizio per Anna Olivieri sarà subito a bomba e sarà al centro di una vicenda particolare. Sarò sul set fino alla fine di Marzo."

Nella stessa intervista l'attrice pugliese parla anche dei suoi progetti futuri, la sua energia e il suo talento non si fermano mai, e come lei stessa a dichiarato : "A Gennaio dovrei fare altri provini. Mi piacerebbe tanto recitare in lingua straniera o in un dialetto diverso dal mio. Amo le sfide. Si è capito o no?".

La dichiarazione dell'attrice però potrebbe essere anche un modo per dire velatamente che potrebbe essere in un progetto internazionale entro il prossimo anno, oppure potrebbe in effetti trattarsi di un semplice sogno nel cassetto per Maria Chiara Giannetta: indubbiamente vederla in grande progetto sarebbe davvero grandioso, non solo per lei e per la sua carriera, ma per tutti i suoi fan che credono nel suo talento e nella sua bravura.
Leggi anche: Claudio Marchisio consolato da Antonino Cannavacciulo: "Ho nascosto il mio dolore"

Come abbiamo già detto, la seconda stagione di Blanca è stata confermata anche dai vertici della Rai, non si hanno ancora notizie di un'altra fiction a cui a partecipato l'attrice pugliese, Buongiorno Mamma: i rumors dicevano che la fiction potrebbe ripartire in autunno, soprattutto perchè il finale di stagione ha lasciato moltissime vie aperte.
Non ci resta che attendere e vedere in cosa verrà impegnata Maria Chiara Giannetta.
Leggi anche: Vanessa Incontrada e Francesco Arca, il bacio rivelatore: fan in delirio!