Serena Autieri umiliata in diretta tv: "Basta con queste urla"

La prima notte dello spettacolo tutto al femminile di Michelle Hunziker "Michelle Impossible" è andato in onda mercoledì 16 febbraio. Lo spettacolo in due parti celebra la carriera e la forte personalità della sua creatrice, Michelle. La conduttrice svizzera si è unita a molti cantanti, attori, presentatori e amici per dare vita allo spettacolo di varietà di enorme successo. Tra gli ospiti di mercoledì sera c'era anche l'amica di sempre di Michelle, Serena Autieri. La cantante e attrice partenopea si è unita ai conduttori in un momento dolce e appassionato, ma gli spettatori hanno notato un dettaglio che non gli è piaciuto.

Dopo vari ospiti, alla fine della puntata, Michelle Hunziker ha accolto la sua amica sul palco, fidata compagna di vita e di vacanza con cui condivide la gioia del suo primo spettacolo al femminile: Serena Autieri. La cantante e attrice ha incontrato la conduttrice svizzera anni fa e da allora le due sono state inseparabili. "È come mia sorella", ha detto Hunziker una volta visibilmente commossa. Serena Autieri è un'amata attrice e cantante italiana con una bellezza nordica e un talento raro. La sua voce è quella di Elsa, la regina delle nevi di Frozen, che ha fatto innamorare generazioni di bambini.

Di recente, Serena Autieri ha lanciato il suo progetto Dedicato. Il format è dedicato alle persone comuni e alla loro quotidianità, raccontando le loro storie più speciali: storie d'amore, addii, scoperte inaspettate o ricordi appassionati. La sua esperienza come conduttrice non è senza precedenti. Nel 2001, infatti, Serena Autieri è entrata a far parte del programma Stranamore di Alberto Castagna, spettacolo ancora una volta dedicato ai nobili sentimenti. Due anni dopo viene addirittura scelta per affiancare Pippo Baudo alla conduzione del Festival di Sanremo con Claudia Gerini. Tuttavia, nonostante l'esperienza, il suo Dedicato non decolla e viene spesso citato come uno dei suoi più eclatanti fallimenti.

Quando Autieri è salita sul palco per Michelle Impossible mercoledì sera, ha cantato una delle canzoni più famose e difficili degli ultimi anni: "Rolling In The Deep" di Adele. La sua voce, per quanto ampiamente nota, non ha convinto il pubblico dei telespettatori che ha espresso sul web giudizi molto severi: parole dure per l'attrice, nei commenti sono fioccate critiche indirette al modo in cui cantava e al suo spettacolo Dedicato: "Non ci bastava a urlà dall'altra parte?", ha tuonato un utente su Twitter, intendendo come altra parte il suo programma Dedicato. E ancora: "Serena Autieri bellissima ma Adele la sta uccidendo".