Barbara D'Urso denunciata da Pamela Prati, arriva la conferma in diretta tv: i dettagli

Stasera, alle 23, va in onda su Rai 2 la sesta edizione del talk show condotto e ideato da Francesca Fagnani e Irene Ghergo: Belve. Nel primo appuntamento con lo show sarà ospite la showgirl sarda Pamela Prati. In un'intervista a Il Fatto Quotidiano rilasciata a Francesco Canino, la conduttrice ha affermato che Pamela Prati ha ammesso di aver denunciato Barbara D'Urso: "La premessa è che non l'ho intervistata per il caso Mark Caltagirone - ha chiarito Fagnani - Mi interessava piuttosto raccontare un personaggio che ha segnato a suo modo un'epoca e il declino stesso di quell'epoca. Fa parte di un mondo che non esiste più e quando ha ricercato le luci della ribalta, le è esploso tra le mani qualcosa di surreale".

Poi la conduttrice di Belve ha aggiunto: "Ci sono degli aspetti drammatici, se vogliamo. E' stata trattata da diva prima e da reitta poi, è vissuta nel mito della 'prima donna', che per altro sente di esserlo ancora anche se non le viene più riconosciuto". Per quanto riguarda l'intervista a Pamela Prati, la conduttrice ha anticipato la decisione della showgirl sarda di denunciare la D'Urso: "Racconti shock di Pamela Prati? Direi più di qualcuna. E posso anticipare che per la prima volta rivela di aver denunciato Barbara D'Urso, che nei suoi programmi ha parlato a lungo del Caltagirone gate".

Entrando più nei dettagli, Barbara D'Urso, nella sua trasmissione domenicale di Canale 5, Live - Non è la D'Urso, ha affrontato più volte il tema Prati e il suo matrimonio con Caltagirone. All'epoca, che era il 2019, la conduttrice aveva intervistato anche l'ex star del Bagaglino, che successivamente lasciò lo studio di Cologno Monzese. In seguito, nonostante fosse stata nuovamente annunciata come ospite, la D'Urso rivelò che all'ultimo minuto Prati avrebbe rifiutato l'invito e avrebbe chiesto un compenso esorbitante.

Insomma, pare che Barbara D'Urso non se la stia passando affatto bene con la legge nelle ultime ore, dal momento che si è tornato a parlare anche della sua querela a Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti. La 47enne è stata rinviata a giudizio dopo che la D'Urso ha intentato nei mesi scorsi una causa per diffamazione contro di lei, ha riferito Dagospia. Di conseguenza, aumentano le possibilità di un vero e proprio processo penale, da un lato per l'accusa, ossia quella della conduttrice campana, e dall'altro per la difesa, ovvero la Rivelli. Il caso è scoppiato sui media la scorsa estate quando Naike ha pubblicato su Instagrem un video in cui rivelava di aver ricevuto una denuncia dalla 64enne napoletana.

La figlia di Ornella Muti ha poi spiegato le ragioni dell'azione legale nei suoi confronti: "Due indagini penali: una perché pare che io abbia sfruttato il suo nome e una perché l'avrei diffamata - ha raccontato Naike Rivelli - Pare che si riferisca a quando scrissi un post in cui dicevo che voci di corridoio sostenevano che avesse un amante a Mediaset. Voci di corridoio. E' venuto Sgarbi nella tua trasmissione e ha detto che sei una raccomandata! Ho riferito voci di corridoio, non ho detto che è così". Staremo vedere cosa succederà a Barbarella dopo queste querelle in corso con Pamela Prati e Naike Rivelli.

Leggi anche: Barbara D'Urso fa fuori Naike Rivelli: ha un amante in Mediaset. Scatta la denuncia