Raffaella Fico rompe il silenzio sul Gf Vip: "Vi spiego perché sono sparita"

Raffaella Fico è stata una delle protagoniste del Grande Fratello Vip di quest'ultima edizione. Nonostante la showgirl campana sia rimasta nel reality per qualche settimana, la sua presenza ha fatto molto discutere, così come la sua assenza durante le puntate del reality show. Nello studio del programma condotto da Alfonso Signorini, infatti, Fico non è presente da tempo. Ma qual è il motivo per cui la showgirl ha deciso di non farsi vedere più nello studio di Cinecittà? Qualche tempo fa circolavano alcune indiscrezioni a riguardo, e sembrava che la 34enne di Cercola non volesse avere più niente a che fare con il reality di Canale 5. Su questa sua scelta era intervenuto Gabriele Parpiglia di Casa Chi, che aveva commentato la sua assenza con queste parole: "Non è mai più andata in studio, non è più presente. Come se non avesse fatto più parte del Grande Fratello Vip. Non viene più, non vuole avere più niente a che fare con questo Grande Fratello".

Il giornalista di Casa Chi ha poi ricordato che c'era solo una cosa che legava ancora Raffaella Fico al Grande Fratello Vip 6, ed era la querela che aveva presentato contro Soleil Sorge. E non era solo una voce, in realtà era vero. In queste ultime ore Raffaella Fico ha deciso di rompere il silenzio sulla sua assenza nello studio del reality show. In un'intervista al magazine Nuovo, l'ex gieffina ha chiarito la questione. La showgirl campana ha precisato che non esiste nessuno scontro con la produzione, ma semplicemente che vuole passare più tempo possibile con il suo compagno e sua figlia: "Tutto qui...A me spiace che sul web circolino tante cattiverie su di me, la verità è quella che vi ho detto...".

Fico, che si è scontrata con Soleil Sorge nella Casa più spiata d'Italia, ha voluto anche lanciare una frecciatina all'ex corteggiatrice di 'Uomini e Donne', dicendo: "Con il tempo le persone non limpide sono venute fuori...E io sono stata delusa da Soleil, mi provocava solo per il gusto di farlo...". "Ho reagito con Soleil solo quando ha superato la soglia della buona educazione...". Sembra che l'ex gieffina ancora non abbia intrapreso un'azione legale contro l'influencer, e su questa questione ha precisato: "Comunque lo scontro con Soleil rimane circoscritto nel contesto del reality di Canale 5".

Raffaella Fico si è detta soddisfatta della sua esperienza al Grande Fratello Vip 6, che lei ha definito un'avventura breve ma intensa. Tuttavia, è molto dispiaciuta per quello che è successo con Soleil Sorge, che non ha ancora querelato. Secondo Fico, l'influencer italo-americana ama essere provocatoria, ma secondo lei ha varcato la soglia della buona educazione. Per Raffaella Soleil è rude e poco chiara, e ha fatto emergere il male e l'odio che sente sulla sua pelle tra le mura di Cinecittà. Fico è delusa anche dalle azioni di Manila Nazzaro, che più volte ha difeso Sorge al Gf Vip.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la showgirl napoletana ha svelato al magazine diretto da Riccardo Signoretti che la storia d'amore con l'imprenditore toscano Piero Neri sta procedendo alla grande. I due vivono la loro relazione giorno per giorno, senza troppi piani per il futuro. Raffaela e Piero stanno insieme dalla scorsa estate. Neri, 45 anni, è l'erede di una impresa mercantile di Livorno. L'uomo aveva già avuto modo di conoscere la figlia di Fico, Pia, nata nove anni fa dall'ex compagno Mario Balotelli.