Pomeriggio 5, Barbara D'Urso sgancia la bomba su Alex Belli: "Matrimonio finto, c'è la prova"

Anche oggi a Pomeriggio Cinque tutto è ruotato intorno alle vicende del Grande Fratello Vip 6. A tal proposito, Barbara D'Urso ha sganciato una vera e propria bomba. La conduttrice napoletana si è messa in contatto con il commerciante che ha realizzato le fedi nuziali per il matrimonio di Alex Belli e Delia Duran (che in realtà non sono mai convolati davvero a nozze), e ha rivelato che l'uomo in questione che ha donato gli anelli alla coppia ora vuole riprenderseli. Lo stesso gioielliere è uscito allo scoperto nel programma, spiegando perché ora è determinato a recuperare gli oggetti di valore.

"Delia e Alex si sono sposati e prima di sposarsi sono andati a scegliere le fedi. Cosa è accaduto? Questo signore che ha regalato le fedi a loro ora è arrabbiato". Queste le parole della conduttrice campana nell'introdurre il video messaggio in cui ha parlato proprio il negoziante che ha regalato le fedi ad Alex e Delia. "Ho avuto il piacere di conoscere Alex e Delia perché si sono presentati nel mio negozio per comprare le fedi. La personalizzazione è stata realizzata con i nomi, la data del matrimonio e il simbolo dell'infinito. Ci hanno invitato al matrimonio, così abbiamo deciso di regalare a loro le fedi", ha dichiarato il commerciante che ha parlato espressamente di "matrimonio finto".

"Un bel matrimonio, ma è tutto finto - ha rimarcato il gioielliere interpellato da Barbara D'Urso - è davvero tutto finto. Per noi è una grande delusione aver regalato delle fedi importanti, non per il valore economico, quanto piuttosto per il valore che hanno nel simbolo dell'unione". Alla fine, il commerciante ha spiegato perché voleva che gli fossero restituite le fedi nuziali: "Barbara, io proporrei ad Alex e Delia di restituire le fedi e di donarle a una coppia bisognosa che magari ha davvero bisogno di acquistarle e non può comprarle economicamente. Penso sia la cosa più giusta e bella da fare. E penso che loro saranno d'accordo", ha concluso l'imprenditore.

"Alfonso Signorini? Hai capito? Lui rivuole le fedi per darle a qualcuno di cui ha bisogno", ha detto Barbara D'Urso rivolgendosi al suo collega, tra serietà e ironia. In studio, come ospiti, ci sono stati Platinette, alias Mauro Coruzzi, Katarina Raniakova, l'ex moglie Alex Belli e il giornalista Roberto Poletti. La donna ha ricordato che lei e il suo ex marito hanno divorziato legalmente pochi giorni fa. Inoltre, come ha fatto alcune volte in passato, lo ha punzecchiato in tv, dipingendolo come un cantastorie, qualcuno di cui non ci si può fidare.

Con il sostegno di Platinette e Poletti, che le hanno consigliato di tagliare i ponti col passato, la donna ora desidera guardare avanti. "Hai divorziato? Sei fortunata, ora goditela", ha dichiarato Poletti che ha fatto sorridere Katarina. In studio c'era anche l'opinionista Patrizia Groppelli, che, commentando il triangolo del Gf Vip 6 (che vede protagonisti Delia, Alex e Soleil), ha dato a tutti dei "cialtroni" senza peli sulla lingua.