Miriana Trevisan negli ultimi mesi sta provando in tutti i modi a ricucire un rapporto con Katia Ricciarelli, che continua ad attaccare la sua coinquilina. Questa mattina la cantante lirica e Soleil Sorge hanno iniziato a spettegolare su Trevisan. Quando si è svegliata, Katia Ricciarelli ha definito Miriana una falsa e l'ha paragonata a un serpente: "Su quel divano ogni volta si mette in posizione, poi parla da sola. Io poi che vengo dal melodramma, quando entra con quei vestiti fuori dal tempo da Violetta Valery dei tempi della Toti Dal Monte, che è una cantante di tanti anni fa, con questi capelli che mi vien voglia di bruciarglieli per quanto sono brutti. Poi si mette in posa e parlotta, annuisce e fa la commedia e parla da sola, si è creata il vuoto. Ogni volta che la vedi è sempre abbracciata a una di loro come dire 'ti consolo io'. Lei è così melodrammatica mio Dio. Quella è un serpente, 'il cobra non è un serpente...'. Ormai lei e quelle con cui sta sono uguali, si comportano allo stesso modo e sono false".
Poi Ricciarelli ha anche criticato Lulù Selassie: "Kabir ha detto una cosa reale, è un cartone animato insomma. Perché non c'è niente di vero in questa ragazza. Dalle lentiggini, a quei cosi in testa la borsettina. Tiri via la borsetta e i bernoccoli sulla testa e non c'è più niente. Tutte le volte che è venuta fuori a livello di professionalità è venuta fuori una volgarità unica. Quindi non è che sia tanto...Se tu la provochi, scoppia e viene fuori la vera. Lei è dolce e altro? Non ci dimentichiamo quello che fa. Questa cosa della borsettina era una roba grottesca. Quello che mi meraviglia e mi dispiace è la reazione di lui che prima era...e poi improvvisamente si è aperto un mondo. Ci manca soltanto che va lei in finale".
Anche la Sorge poi ha rincarato la dose su Lulù: "Ogni volta che Lulù ha dato il peggio di sé hanno sempre cercato di comprenderla. Io quando ho detto una parola fuori posto mi hanno fatto un caso assurdo. Lei ha fatto delle robe allucinanti, ha fatto delle scenate fuori dallo studio. Così funziona la comunicazione. Fai questo tipo di comunicazione e una persona viene percepita in un modo, fai un altro senso e viene percepito altro. Ti ricordi le parole pesanti che ha detto su tematiche sociali e fuori luogo? Gli scleri allucinanti. Tutto questo l'hanno fatto passare come 'ma è perché le manca Manuel'".
La soprano è della stessa opinione. A quel punto la Sorge ha sbottato amareggiata: "Ti garantisco che arriverà in finale Lulù, tra noi tre arriverà lei". E la Ricciarelli ha replicato: "Io le cedo il posto con grande gioia, però questo sarebbe la pochezza di meriti. Meriti tu, Barù, Davide e se devo mettere un altro nome metto Jessica, che ha una dinamica notevole. Lulù non ha fatto mai niente". Alla fine, Soleil ha concluso: "Poi questa verità di chi è viene raccontata con 'sei sensibile, sei dolce, quindi fa niente'. E vabbè. Vedo tutte queste cose e dico vabbè non c'è niente da fare, amen". Chiamata in confessionale, Katia ha subito chiesto che la chiacchierata con Soleil non andasse in onda durante la puntata "altrimenti mi alzo e me ne vado", ha detto la soprano, forse pentendosi. Viste le attenzioni che il Gf Vip le riserva, probabilmente sarà accontentata e Lulù non ne saprà nulla.