Don Matteo, Raoul Bova fa l'annuncio che tutti aspettavano: "Finalmente posso dirlo"

Già da tempo si vociferava di un possibile addio di Terence Hill alla serie televisiva "Don Matteo" che lo ha visto protagonista sin dalla prima stagione per un percorso durato oltre vent'anni. Oggi queste voci hanno trovato conferma che a sostituirlo sarà Raoul Bova. In una delle prime interviste di Raoul Bova, che interpreterà il personaggio di "Don Massimo" ha voluto puntualizzare spiegando:"Non si parla di rimpiazzo ma di una storia che continua. Il personaggio di Terence sceglie Don Massimo perché pensa che abbia i requisiti per portare avanti il suo modo di intendere la vita e parlare con la gente".

Infatti vedremo un Don Massimo senza le vesti da prete, quindi con la tonaca, ma bensì girerà in moto. E su questo punto l'attore dichiara: "Per me è come la staffetta della 4x100. Mi sta per arrivare questo testimone in grande velocità e io spero di dare il massimo per arrivare a vincere". Ha continuando aggiungendo: "La magia di Don Matteo sembra semplice sulla carta ma escono fuori delle componenti molto importanti a livello di principi umani e di valori. Guardo questo personaggio con grande curiosità e serenità, anche per dare al pubblico un personaggio positivo che possa far andare a letto le persone con una speranza in più".

Don Matteo 13: l'annuncio tanto atteso

Tra circa un mese la tanto attesa nuova edizione di "Don Matteo" andrà finalmente in onda su Rai Uno e dalla settimana scorsa, Raoul Bova, insieme agli altri protagonisti della tredicesima stagione, si sono recati a Spoleto per registrare l'ultimo blocco della tanto amata serie televisiva. Due giorni fa è arrivato un nuovo e importante annuncio per tutti i fan appassionati alla serie. È stato Maurizio Lastrico a pubblicare un post con una foto dove lo ritraggono al fianco di Raoul Bova con scritto: "Buona Domenica dal set di #donmatteo. Abbiamo concluso le riprese spoletine. Ultimi dieci giorni a Roma e, tra poco, ci vediamo in casa vostra".

eccellenze-meridionali-don-matteo-raoul-bova-fa-un-annuncio-che-tutti-aspettavano-finalmente-posso-dirlo-01

Ovviamente tutti i fan dei due attori e della serie "Don Matteo", si sono lanciati in commenti pieni di affetto ed entusiasmo, tra cui: Vi aspettiamo in casa nostra al più presto!!", oppure: "Grande Mauriiiii Io non vedo l’ora di rivedervi in Tv, e spero che il tuo personaggio sia un po’ più fortunato del solito. Non per dire, l’ultima volta super palo e rimpiazzato niente di meno che dal bandito". Tutto il cast di Don Matteo tornano sul set dopo la promozione alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo )prima Raoul Bova insieme a Nino Frassica e successivamente Maria Chiara Giannetta insieme ad Amadeus e Maurizio Lastrico.