Amici 21, LDA allievo dei record ma c'è un grave problema: "Non riesco più a cantare"

LDA, il figlio di Gigi D'Alessio è stato il primo degli allievi del talent di Amici di Maria De Filippi ad ottenere dei grandissimi riconoscimenti per il proprio talento, soprattutto dopo che il suo brano Quello che fa male ha vinto prima il Disco d'Oro e poi il Disco di Platino, eppure nonostante questi successi, LDA non è stato ancora ammesso al serale e c'è anche un altro problema che affligge il giovanissimo Luca.

Dopo la puntata del 13 febbraio, alcuni degli allievi hanno già ottenuto la maglia per il serale, i fortunati sono stati Alex, Sissi, Michele e Dario, senza nulla togliere a questi ragazzi che si sono sempre distinti per il proprio talento, il fan club di LDA ha cominciato a porsi delle domande sul fatto che tra questi nomi quello di Luca non figuri, nonostante sa anche risultato il primo posto nei risultati di Spotify Italia.

Sempre nella puntata di domenica Emma ha posto LDA in penultima posizione nella classifica, un posto sopra ad Albe, indicando che il ragazzo avrebbe avuto problemi di fiato dovuti alla fortissima emozione: Luca non ha mai nascosto di soffrire di attacchi d'ansia che purtroppo lo limitano moltissimo durante le esibizioni.
Leggi anche: Amici 21, Mattia eliminato ma ha qualcosa da dire al maestro Todaro: il botta e risposta inatteso

Il web è andato incontro al ragazzo con commenti di incoraggiamento e altri che accusano i professori e i giudici di essere ancora troppo legati al cognome del ragazzo: "Paga il prezzo del cognome che porta" e ancora "Mi chiedo perché non arrivi mai primo ad Amici. Forse noi da casa lo ascoltiamo sbagliando?"; "Fregatene LDA, è fuori dalla scuola il successo, sei bravo e mi piace il tuo modo di scrivere"
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli umilia Barbara D'Urso: "L'ho combattuta sempre!"

Dopo la puntata LDA ha avuto un momento di sfogo proprio rispetto alla performance della giornata in cui non ha dato il meglio si sé, ecco cosa ha detto: "Sono due puntate che non riesco a cantare. Non ce la faccio. Mi blocco. Sto cantando con la paura. Salgo lì sopra per primo e mi agito. Da due puntate non riesco a fare ciò che voglio. Io devo superare sta paura. Perchè ce la fate tutti e io no? So che posso dare di più, ma mi si blocca l'aria. Non riesco a respirare. Non sentivo un c***o all'inizio. Il giorno prima alle prove generali la faccio bene e poi quando c'è il pubblico non la riesco a cantare come vorrei. Ho troppe cose che mi bloccano. Ho troppa paura di sbagliare. Un errore mio vale 20 volte di più rispetto agli altri. Ho questa paranoia tutta mia. Essendo una situazione complicata, mi senti di dover cantare sempre perfettamente."

Insomma il ragazzo è il primo a sentire il peso delle sue azioni e delle sue ansie e cercando di superarle da solo non riesce, ma è consapevole dei suoi errori e non si arrabbia mai quando viene ripreso.
Leggi anche: Loredana Bertè sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza: la notizia fa tremare i fan